Muse ® - Alprostadil

Trattamento transuretrale per la disfunzione erettile

MUSE - Medical Urethral System for Erection - commercializzato in Italia da Meda, è il primo e unico trattamento transuretrale attualmente in commercio, approvato da FDA nel 1996 e da MCA nel Regno Unito nel 1997.

Muse - Alprostadil

Muse è un dispositivo trans uretrale che si compone di un applicatore e di un sistema medicato contenente alprostadil (PGE1) che viene somministrato al bisogno tramite inserimento del bastoncino nell'uretra con successiva pressione sulla parte superiore dell'applicatore per il rilascio del farmaco.

 

La modalità di somministrazione fa di Muse un'autentica novità nel campo dei trattamenti contro l'impotenza: efficace nella disfunzione erettile organica di qualsiasi natura, indipendentemente dall'età del paziente, agisce rapidamente nell'arco di 10 minuti e assicura un'erezione della durata di 30-60 minuti. I vantaggi sono evidenti rispetto all'alprostadil somministrato per iniezione intracavernosa: è meno invasivo, ha minori effetti collaterali e aumenta in modo significativo la compliance. Meno dolore, meno bruciore, maggiore soddisfazione del paziente. Dal punto di vista farmacocinetico, Muse è rapidamente metabolizzato, sia localmente che a livello dei capillari polmonari: i metaboliti sono escreti nelle urine (90% entro 24 ore) e nelle feci e non esistono evidenze che alprostadil o i suoi metaboliti si accumulino nei tessuti. Muse Apllicazione

Reale alternativa nel trattamento delle disfunzioni erettili, Muse è destinato a cambiare le abitudini degli utilizzatori di alprostadil intracavernoso e non solo.

Anche gli utilizzatori della pillola blu potrebbero essere interessati a provare un sistema che non presenta i noti effetti collaterali dei trattamenti per via orale e offre molti vantaggi. Infatti, alprostadil, a differenza dei farmaci per via orale che trattano la disfunzione erettile, provoca direttamente il rilasciamento della muscolatura liscia anche in assenza di stimolo sessuale, mentre i farmaci per via orale sono efficaci solo in presenza di stimolo sessuale centrale o riflesso.



Ultima modifica dell'articolo: 24/08/2016