Cerca il tuo personal trainer!

Clicca su una regione per scoprire quali sono i migliori personal trainer in zona

Se desideri avvalerti di un personal trainer qualificato che ti segua passo dopo passo, a casa tua, presso un centro fitness o in vacanza, puoi cercarlo nel nostro archivio.


clicca sulla regione


Clicca su una regione per scoprire quali sono i migliori personal trainer in zona.

personal trainer Personal Trainer Valle d'Aosta Personal Trainer Toscana Personal Trainer Piemonte Personal Trainer Lombardia Personal Trainer Trentino Personal Trainer Veneto Personal Trainer Friuli Venezia Giulia Personal Trainer Emilia Romagna Personal Trainer Liguria Personal Trainer Marche Personal Trainer Umbria Personal Trainer Lazio Personal Trainer Abruzzo Personal Trainer Molise Personal Trainer Puglia Personal Trainer Campania Personal Trainer Basilicata Personal Trainer Calabria Personal Trainer Sicilia Personal Trainer Sardegna

 



SPECIALE PERSONAL TRAINER

Consigli e informazioni sulla figura professionale che ti aiuterà a raggiungere i tuoi obbiettivi


continua»




IERI SOLO PER I VIP, OGGI PER TUTTI, OVUNQUE


Chi è il personal trainer? Il Personal Trainer è l'allenatore personale. Un professionista delle scienze motorie in grado di consigliare l'attività fisica più idonea alle esigenze di ciascuno.


Dove opera il personal trainer?


Sempre più persone si affidano a questa figura per ottenere validi risultati o per avere semplicemente un motivatore durante le sessioni di allenamento.  perché limitare l'attività fisica in ambienti ed orari rigidi? I luoghi in cui opera il personal trainer sono molteplici: casa, palestra, hotel, ufficio o posto di lavoro, piscina, parco, mare/lago, montagna e società sportive.


Perché scegliere il personal trainer?


Il Personal Trainer può seguirti passo passo nel tuo allenamento oppure fornirti una consulenza che ti permetta di imparare ad allenarti. E' anche in grado di regalarti preziosi consigli qualitativi che possono apportare notevoli benefici alla tua alimentazione.


Come scegliere il personal trainer?


Se avete deciso di rivolgervi ad un personal trainer richiedete sempre un curriculum adeguato e verificate che sia veramente qualificato. Il titolo di studio più importante in Italia è la laurea in scienze motorie, mentre certificazioni e diplomi non sempre assicurano le competenze necessarie. In ogni caso valutate l'esperienza di chi avete di fronte, ci sono dei personal trainer non laureati che hanno un bagaglio tecnico e relazionale superiore rispetto ai colleghi plurilaureati.


CONTINUA: Ulteriori informazioni su questa figura professionale »
Come diventare un personal trainer? »


Ultima modifica dell'articolo: 16/01/2017

APPROFONDIMENTI E CURIOSITÀ