La pasta proteica

Recentemente è stato introdotto anche nel mercato italiano un nuovo integratore "naturale".

Si tratta della pasta proteica, un tipo di pasta caratterizzato da bassi livelli di grassi e carboidrati  abbinati ad un contenuto proteico eccezionale.

I valori nutrizionali dichiarati dai produttori sono sensazionali: pensate che 100 grammi di pasta proteica apportano mediamente 64 g di proteine, praticamente l'equivalente di 300 g di petto di pollo.

 


VALORI NUTRIZIONALI medi per 100 g di Pasta proteica

Valore energetico 365 kcal
Proteine 64 g
Carboidrati 16 g
Grassi 5 g
Fibre 7.5 g


Questo tipo di pasta si ottiene combinando la tradizionale farina di frumento con proteine della soia ed albume d'uovo.

Ottimo anche il quantitativo di fibre alimentari.

SAPORE: ovviamente non ho saputo resistere alla tentazione ed ho voluto provarla. Il primo impatto sinceramente non è stato molto positivo, la pasta proteica infatti non va molto d'accordo con il tonno al naturale! Dopo aver mangiato a stento metà porzione ho provato a condirla con olio ed origano ed è diventata una piacevole sorpresa, quasi appetitosa;  questo perché la pasta proteica lega molto in bocca e senza olio si impasta per bene e non ne vuole sapere di andare giù. Dunque se volete provare questo nuovo integratore ricordatevi di condirlo con un po' d'olio e qualche spezia.


Ingredienti: proteine della soia, farina di frumento, glutine di frumento, albume di uovo, proteine vegetali, fibre vegetali, inulina, gomma di guar, sale, acqua. Tempo di cottura: 6-8 minuti.


ARTICOLI CORRELLATI: Riso o pasta?

La pasta in bianco fa ingrassare?


Il pane proteico >>



ARTICOLI CORRELATI

Pasta per DiabeticiLa pasta alimentare è un prodotto TIPICO ITALIANO; si tratta di un alimento composto da farine a base di cereali, acqua ed eventualmente...Pasta per Diabetici - Pasta Integrale con Sugo di Zucchine e RicottaCosa bolle in pentola? Oggi il menù di My-personaltrainerTv prevede un primo piatto speciale, funzionale, dietetico, adatto all’alimentazione...Pasta Proteica con Verdure - Pasta per DiabeticiOggi prepareremo insieme la pasta proteica: si tratta di un integratorealimentare caratterizzato da bassi livelli di grassi e carboidrati...Calorie della pasta Il DPR 187/01 definisce "pasta di semola di grano duro e pasta di semolato di grano duro" i prodotti ottenuti dalla trafilazione...Riso o pasta? Quale dei due è migliore?In cucina è meglio scegliere il riso o la pasta, quale di questi due alimenti ha le migliori caratteristiche nutrizionali? ...Indice glicemico di pane e pasta Messaggio inviato da: Michele Quesito 1) Salve, ormai è risaputo che i carboidrati complessi sono fondamentali per tutti...CarbonaraCarbonara: Generalità sull'Alimento e Caratteristiche Nutrizionali. Ricetta Classica e Rivisitazione Light con MenoGrassi e Calorie...OrecchietteOrecchiette: un alimento tradizionale. Cenni storici delle orecchiette, metodi e ricette, procedimento per farle in casa e valori nutrizionali...Pasta e FagioliPasta e Fagioli: Generalità sulla ricetta. Varianti e Variabili della Pasta e Fagioli. Aspetti Nutrizionali e compensazione proteica...SpaghettiGli spaghetti sono alimenti tipici italiani o no? Generalità, Ricette, Caratteristiche nutrizionali e impiego gastronomico degli spaghettiDimagrire con la PastaLa pasta non è un alimento che si accosta in maniera corretta allo stile di vita dell'uomo sedentario; quest'affermazione, pur sofferta...Pasta Alimentare - Produzione e Valori NutrizionaliLa produzione della pasta alimentare avviene mediante alcune operazioni tecniche specifiche; queste sono: la miscelazione e la lavorazione...Pasta all’AmatricianaBasta rinunce! Oggi ho deciso di cucinare un piatto della tradizione chesarà il premio dopo i tanti sacrifici imposti da una dieta...Esempio dieta Mediterranea Senza PastaLa dieta mediterranea senza pasta è un regime alimentare che esclude totalmente questo alimento tipico italiano (capostipite della...La pasta in bianco fa ingrassare? La risposta ad uno dei miti più duri da sfatare "Ciao Luca, come va?! Tutto bene, grazie! Sai, vorrei perdere qualche...Orecchiette con Broccoli[Alice sta preparando le orecchiette a mano sulla sua spianatoia,quando si accorge di essere ripresa]Ehi ragazzi, avete visto? Sto...