Calorie cappuccino

Il cappuccino è una bevanda tradizionale italiana, in cui il caffè espresso viene corretto con latte e latte montato a schiuma. Talvolta, per completare, si aggiunge un cucchiaio di panna ed una spolveratina di cacao o cannella in polvere.Calorie cappuccino Ma quante calorie ha un cappuccino? Solitamente la bevanda contiene circa 125 ml di latte e 25 ml di caffè; di regola si utilizza il latte intero, più saporito di quello scremato, anche se la formazione della schiuma è legata soprattutto alla frazione proteica. Analizzando gli ingredienti base, possiamo quindi affermare che un cappuccino non zuccherato fornisce circa 80 calorie all'organismo.

Chiaramente, l'apporto energetico di un cappuccino dolcificato o in altro modo corretto, aumenta rispetto alla controparte amara.

Per calcolare le calorie di una tazza di cappuccino, preparata secondo le proprie abitudini, è sufficiente selezionare dai menù a tendina i vari ingredienti aggiunti al caffè, specificando di volta in volta i rispettivi quantitativi.

Aggiunta cappuccino

Quantità (g)

Aggiunta cappuccino

Quantità (g) 

Aggiunta cappuccino

Quantità (g) 

Aggiunta cappuccino

Gradazione alcolica liquore % Vol Quantità (ml)

Croissant

Quantità (g)
calorie cappuccino
KJoule cappuccino