Tisane contro le emorroidi

« dieta contro le emorroidi


Le tisane contro le emorroidi sfruttano principalmente le proprietà:

Utili contro le emorroidi sono anche tutte quelle droghe dotate di proprietà antinfiammatorie, anestetiche ed emostatiche (capacità di arrestare le emorragie). Tisana emorroidiL'amamelide (foglie e corteccia) vanta tutte queste caratteristiche e come tale viene ampiamente utilizzata nella preparazione di creme e tisane antiemorroidarie.

Molte delle fonti vegetali qui citate non vengono utilizzate sottoforma di tisane, ma di unguenti o estratti secchi per uso orale. Nella cura delle emorroidi, e della maggior parte delle condizioni patologiche, infatti, le tisane possono essere d'aiuto, ma preparati come tinture, estratti secchi, compresse, capsule e supposte, sono generalmente più efficaci.

A parte il sollievo e l'effetto benefico ottenibile sorseggiando regolarmente tisane contro le emorroidi, è assai importante adottare alcuni specifici accorgimenti:

Tisana contro le emorroidi

Ippocastano (semi) 40
Achillea millefoglie (sommità) 30
Frangola (corteccia) 30

Infuso: versare un litro di acqua bollente su due cucchiai di miscela antiemorroidaria; mantenere in infusione per 15 minuti, filtrare e bere una tazza mattina e sera. Il rimanente può essere utilizzato per cataplasmi.


Tisana antiemorroidaria

Achillea millefoglie (sommità) 30 g
Ippocastano (semi) 25 g
Frangola (corteccia) 25 g
Equiseto (erba) 15 g
Boldo (foglie) 5 g
Decotto (3%): bollire la droga in tre litri di acqua per sette minuti. Assumere una tazza tre volte al giorno.

 

Tisana contro le emorroidi

Ippocastano (semi) 40 g
Nocciolo (foglie) 40 g
Achillea millefoglie (sommità) 20 g

Decotto (3%): bollire la droga in tre litri di acqua per sette minuti. Assumere una tazza tre volte al giorno.


Tisana antiemorroidaria

Nocciolo (foglie) 40 g
Amamelide (foglie) 40 g
Ribes nero (foglie) 20 g

Infuso (5%): bollire la droga in due litri di acqua per sette minuti. Assumere una tazza di tisana contro le emorroidi 3 volte al dì.


« 1 2 3 4 5 6 7 8


ARTICOLI CORRELATI

Tisana contro i dolori mestrualiTisana contro la tosseTisane Per DormireTisana al finocchioTisana contro il raffreddoreTisana depurativa per il fegatoTisana sedativa contro ansia ed insonniaTisane Contro la CistiteTisane Contro la DiarreaTisane LassativeTisana su Wikipedia italianoHerbal tea su Wikipedia ingleseEmorroidiEmorroidi: cause, cura e prevenzioneFarmaci per la cura delle EmorroidiEmorroidi: rimedi naturaliRimedi per le EmorroidiSangue nella Carta IgienicaDieta ed Emorroidi: Conosci gli Alimenti da Evitare e quelli Utili?Dolore AnaleEmorroidi in Gravidanza - Farmaci e CuraEmorroidi? Scopri se Sei a RischioEsempio Dieta per le EmorroidiScleroterapiaEmorroidi - Trattamento con metodo THDPreparazione H - Foglietto IllustrativoSintomi EmorroidiAntiemorroidarieDaflon - Foglietto IllustrativoDAFLON ® - FlavonoidiDieta e alimentazione per le emorroidiDolore anale - Sintomi e cause di Dolore analeEmorroidi - Cosa sono e Perché si infiammano?Emorroidi - ErboristeriaEmorroidi in gravidanzaEmorroidi sintomiEmorroidi: anatomiaEmorroidi: Diagnosi e TrattamentoProctolyn - Foglietto IllustrativoProctosedyl - Foglietto IllustrativoRuscoroid - Foglietto IllustrativoTisana antiemorroidariaTisana contro le emorroidiTisana per emorroidiTisana per emorroidi con IppocastanoTisane contro le emorroidiEmorroidi su Wikipedia italianoHemorrhoid su Wikipedia ingleseMucillagini - fitoterapia -Psillio, semi di psillioFruttani, inuline e mucillaginiIndice di rigonfiamento per valutare la qualità di una droga a mucillagginiOlio di lino e semi di linoMucillagini su Wikipedia italianoMucilage su Wikipedia inglese
Ultima modifica dell'articolo: 23/01/2016