Tireostimolanti - Note conclusive

A cura di Ivan Mercolini


NOTE CONCLUSIVE

 

Ora siete a conoscenza di due nuovi alleati per le fasi di dimagrimento: guggulsteroni e forskolina. Nel chiudere questa nuova lezione mi è importante ribadire - se mai ce ne fosse ancora bisogno - che gli anoressanti (compresi questi) NON SI SOSTITUISCONO ad una dieta ipocalorica associata ad attività fisica moderata. Perciò sia lungi da Voi l'insensata idea di correre a comprare questi e altri prodotti - pensando poi di dimagrire - pur continuando a mangiare junkies a sazietà e facendo pantomime in palestra. Guggulsteroni e Forskolina sono ottimi nell'evitare l'abbassamento dei valori tiroidei nei regimi ipocalorici protratti, ma la loro efficacia in termini di dimagrimento è subordinata alla Vs. disciplina a tavola e in sala pesi. Guggulsteroni e Forskolina non devono esser usati come alternativa alle terapie farmacologiche per la tiroide, salvo benestare del medico curante.

Ivan Mercolini Personal trainer Pesaro

Ivan Mercolini
- autore dell'articolo -


Questa lezione si aggiunge alle ormai numerose precedenti, tanto che se le avete lette tutte, ormai siete davvero informati a largo spettro. Come consueto, se l'avete gradita, condividetene il link nei social network. Ammonisco chi copia l'interezza o parte dei miei lavori per poi pubblicarla nei loro siti o blog: la proprietà di quest'opera, come delle altre, è di My-PersonalTrainer.it. Ogni richiesta di voler prelevare parte dei miei lavori, deve prevedere la citazione della fonte (+ mio nome e cognome), e deve avere il benestare di my-personaltrainer.it (admin chiocc. my-personaltrainer.it). Chi così non opera, commette un illecito e sarà perseguito per vie legali.
Non so quando uscirà la mia nuova pubblicazione (ormai penso e scrivo praticamente di notte), ma sono lieto che i mie scritti contribuiscano in maniera efficace a fare di Voi delle persone informate, che si sottraggono al fascino delle sciocchezze proposte continuamente dai media (avrei MOOOLTO da dire sulle ultime diete alla moda pubblicate e naturalmente subito "gettonate"...).
Ancora poche parole, poi chiudo... mi rendo conto che questa lezione è stata pesante. Anni fa ho scritto una lezione di insegnamento di Galateo e una lezione di insegnamento di trucco. Perché dico questo? Perchè mi piacerebbe che, chi non le ha lette, lo facesse presto e le diffondesse. La mia raccomandazione si deve alla constatazione di un sempre maggior imbarbarimento della società giovanile. Sarà che io vivo a Pesaro, quindi in riviera romagnola, terra di turismo e di movida... sarà e spero che sia per questo che vedo sempre più frequentemente esempi di cattivissimo comportamento. Mi allarma vedere come sempre più ragazzi e ragazzi, tra l'altro anche over 30, eccedano nel vizio (fumo, alcol, non-sense, vita notturna, ecc.). Non vorrei sembrare bacchettone né voglio tediarvi con un sermone, quindi sarò breve: mi allarma vedere questa crescita esponenziale di cattive abitudini e mi scoccia che queste stesse persone siano poi le medesime che frequentano le sale pesi (vi faccio immaginare con che voglia e che risultati) e le stesse che - A PAROLE! - sono attente alle novità della dietetica e dell'estetica fisica.

E' a causa loro se i commercianti del fitness bombardano il nostro settore di novità sciocche e folkloristiche sia nel campo del movimento fisico che nel campo dell'alimentazione. Poiché è agli sciocchi che si danno le cose sciocche e siccome gli sciocchi sono numerosissimi, ecco spiegato perchè gran parte delle fiere relative al fitness, al bellessere e al body building sono ormai dei tendoni da circo. Asinus Asinum Fricat.

Tolta la pietra che mi dava fastidio nella scarpa, chiudo la lezione. Vi ringrazio per l'attenzione e per l'affetto che mi dimostrate. Nel pedice del mio profilo su My-personaltrainer.it trovate l'elenco completo delle mie lezioni: buona lettura.
Dedico anche questo lavoro alla mia amatissima fidanzata Viola, che è fondamentale sostegno nella mia vita e il cui sorriso è il motore del mio agire. Grazie scricciolo!

Un caro abbraccio,

 

IVAN MERCOLINI

BodyBuilding & Fitness Instructor

Personal Trainer Body For Life System

Model Trainer

PESARO-RIMINI
Tel. 339.7383778
mailto: ivan@mercolini.com
WEB: www.facebook.com/ivan.mercolini
WEB2: http://community.my-personaltrainer.it/Professionisti/Personal_Trainer/Ivan_Mercolini


« 1 2 3 4 5 6


ARTICOLI CORRELATI

Accelerare il metabolismoAccelerare il metabolismo con la dietaTireostimolanti: Forskolina e GuggulsteroniNon dimagrisco più! - Lo stallo o plateau del pesoColeus Forskohlii e ForskolinaCommiphora mukul e GuggulsteroniAccelerare l’anabolismo in modo naturaleAllenamento Metabolico Avanzato - Per Accelerare il metabolismo e Bruciare più grassiAllenamento Metabolico Intermedio - Per Accelerare il metabolismo e Bruciare più grassiCircuito Metabolico con le CavigliereEsercizi per Accelerare il MetabolismoMetabolismo lento?Allenamento al mattino a digiuno per bruciare grassiAllenamento killer brucia grassiAllenamento per combattere il grassoAllenamento Tabata Workout Brucia GrassiBrucia Grassi in 8 MinutiBruciare più calorieCreme bruciagrassi, Elettrostimolatori, Acido lattico. Alcune leggende del fitnessFat Burn (Allenamento Brucia Grassi) - Livello MedioHot Body Workout (Allenamento Brucia Grassi) - Livello AvanzatoI grassi bruciano al fuoco dei carboidratiInceneriamo i Grassi con Tabata High Interval TrainingIntegratori brucia grassiStack ed integratori termogeniciBrucia grassi su Wikipedia italianoThermogenics su Wikipedia ingleseEsempio dieta per la definizione muscolare per ectomorfiAbs e Obliqui Definiti - Livello PrincipianteAllenamento e definizioneAllenamento per definirsiDefinizione muscolare: alcune linee guidaEsempio dieta per la definizione muscolare nel body-buildingEsempio dieta per la definizione muscolare per EndomorfiIntegratori per la definizioneLa definizione degli addominali passa per l'alimentazioneLe basi della definizione muscolare o cutting nel Natural Body BuildingVene e definizione muscolareMagri e definiti - Allenamento Giorno 1Magri e definiti - Allenamento Giorno 2Erbe per dimagrire: dimagrire in erboristeriaLassativi per dimagrireAmminoacidi naturali per dimagrireFitoterapia per dimagrireAlghe dimagranti - Le alghe utili per DimagrireCaffeina per dimagrireTisana drenante per dimagrireAcido IdrossicitricoCarciofo di LaonIntegratori per dimagrireIntegratori per Dimagrire - VideoPastiglie per dimagrire
Ultima modifica dell'articolo: 24/12/2015