Tireostimolanti - Note conclusive

A cura di Ivan Mercolini


NOTE CONCLUSIVE

 

Ora siete a conoscenza di due nuovi alleati per le fasi di dimagrimento: guggulsteroni e forskolina. Nel chiudere questa nuova lezione mi è importante ribadire - se mai ce ne fosse ancora bisogno - che gli anoressanti (compresi questi) NON SI SOSTITUISCONO ad una dieta ipocalorica associata ad attività fisica moderata. Perciò sia lungi da Voi l'insensata idea di correre a comprare questi e altri prodotti - pensando poi di dimagrire - pur continuando a mangiare junkies a sazietà e facendo pantomime in palestra. Guggulsteroni e Forskolina sono ottimi nell'evitare l'abbassamento dei valori tiroidei nei regimi ipocalorici protratti, ma la loro efficacia in termini di dimagrimento è subordinata alla Vs. disciplina a tavola e in sala pesi. Guggulsteroni e Forskolina non devono esser usati come alternativa alle terapie farmacologiche per la tiroide, salvo benestare del medico curante.

Ivan Mercolini Personal trainer Pesaro

Ivan Mercolini>
- autore dell'articolo -


Questa lezione si aggiunge alle ormai numerose precedenti, tanto che se le avete lette tutte, ormai siete davvero informati a largo spettro. Come consueto, se l'avete gradita, condividetene il link nei social network. Ammonisco chi copia l'interezza o parte dei miei lavori per poi pubblicarla nei loro siti o blog: la proprietà di quest'opera, come delle altre, è di My-PersonalTrainer.it. Ogni richiesta di voler prelevare parte dei miei lavori, deve prevedere la citazione della fonte (+ mio nome e cognome), e deve avere il benestare di my-personaltrainer.it (admin chiocc. my-personaltrainer.it). Chi così non opera, commette un illecito e sarà perseguito per vie legali.
Non so quando uscirà la mia nuova pubblicazione (ormai penso e scrivo praticamente di notte), ma sono lieto che i mie scritti contribuiscano in maniera efficace a fare di Voi delle persone informate, che si sottraggono al fascino delle sciocchezze proposte continuamente dai media (avrei MOOOLTO da dire sulle ultime diete alla moda pubblicate e naturalmente subito "gettonate"...).
Ancora poche parole, poi chiudo... mi rendo conto che questa lezione è stata pesante. Anni fa ho scritto una lezione di insegnamento di Galateo e una lezione di insegnamento di trucco. Perché dico questo? Perchè mi piacerebbe che, chi non le ha lette, lo facesse presto e le diffondesse. La mia raccomandazione si deve alla constatazione di un sempre maggior imbarbarimento della società giovanile. Sarà che io vivo a Pesaro, quindi in riviera romagnola, terra di turismo e di movida... sarà e spero che sia per questo che vedo sempre più frequentemente esempi di cattivissimo comportamento. Mi allarma vedere come sempre più ragazzi e ragazzi, tra l'altro anche over 30, eccedano nel vizio (fumo, alcol, non-sense, vita notturna, ecc.). Non vorrei sembrare bacchettone né voglio tediarvi con un sermone, quindi sarò breve: mi allarma vedere questa crescita esponenziale di cattive abitudini e mi scoccia che queste stesse persone siano poi le medesime che frequentano le sale pesi (vi faccio immaginare con che voglia e che risultati) e le stesse che - A PAROLE! - sono attente alle novità della dietetica e dell'estetica fisica.

E' a causa loro se i commercianti del fitness bombardano il nostro settore di novità sciocche e folkloristiche sia nel campo del movimento fisico che nel campo dell'alimentazione. Poiché è agli sciocchi che si danno le cose sciocche e siccome gli sciocchi sono numerosissimi, ecco spiegato perchè gran parte delle fiere relative al fitness, al bellessere e al body building sono ormai dei tendoni da circo. Asinus Asinum Fricat.

Tolta la pietra che mi dava fastidio nella scarpa, chiudo la lezione. Vi ringrazio per l'attenzione e per l'affetto che mi dimostrate. Nel pedice del mio profilo su My-personaltrainer.it trovate l'elenco completo delle mie lezioni: buona lettura.
Dedico anche questo lavoro alla mia amatissima fidanzata Viola, che è fondamentale sostegno nella mia vita e il cui sorriso è il motore del mio agire. Grazie scricciolo!

Un caro abbraccio,

 

IVAN MERCOLINI

BodyBuilding & Fitness Instructor

Personal Trainer Body For Life System

Model Trainer

PESARO-RIMINI
Tel. 339.7383778
mailto: ivan@mercolini.com
WEB: www.facebook.com/ivan.mercolini
WEB2: http://community.my-personaltrainer.it/Professionisti/Personal_Trainer/Ivan_Mercolini


« 1 2 3 4 5 6


ARTICOLI CORRELATI

Accelerare il metabolismo Accelerare il metabolismo con la dieta Tireostimolanti: Forskolina e Guggulsteroni Non dimagrisco più! - Lo stallo o plateau del peso Coleus Forskohlii e Forskolina Commiphora mukul e Guggulsteroni Accelerare l’anabolismo in modo naturale Allenamento Metabolico Avanzato - Per Accelerare il metabolismo e Bruciare più grassi Allenamento Metabolico Intermedio - Per Accelerare il metabolismo e Bruciare più grassi Circuito Metabolico con le Cavigliere Esercizi per Accelerare il Metabolismo Metabolismo lento? Integratore di Chetoni Allenamento al mattino a digiuno per bruciare grassi Allenamento killer brucia grassi Allenamento per combattere il grasso Allenamento Tabata Workout Brucia Grassi Brucia Grassi in 8 Minuti Bruciare più calorie Creme bruciagrassi, Elettrostimolatori, Acido lattico. Alcune leggende del fitness Fat Burn (Allenamento Brucia Grassi) - Livello Medio Hot Body Workout (Allenamento Brucia Grassi) - Livello Avanzato I grassi bruciano al fuoco dei carboidrati Inceneriamo i Grassi con Tabata High Interval Training Integratori brucia grassi Stack ed integratori termogenici Brucia grassi su Wikipedia italiano Thermogenics su Wikipedia inglese Esempio dieta per la definizione muscolare per ectomorfi Abs e Obliqui Definiti - Livello Principiante Allenamento e definizione Allenamento per definirsi Definizione muscolare: alcune linee guida Esempio dieta per la definizione muscolare nel body-building Esempio dieta per la definizione muscolare per Endomorfi Integratori per la definizione La definizione degli addominali passa per l'alimentazione Le basi della definizione muscolare o cutting nel Natural Body Building Vene e definizione muscolare Magri e definiti - Allenamento Giorno 1 Magri e definiti - Allenamento Giorno 2 Erbe per dimagrire: dimagrire in erboristeria Lassativi per dimagrire Amminoacidi naturali per dimagrire Fitoterapia per dimagrire Alghe dimagranti - Le alghe utili per Dimagrire Caffeina per dimagrire Tisana drenante per dimagrire Tisana dei Monaci Buddisti Acido Idrossicitrico Carciofo di Laon Carnitina per Dimagrire Cerotti per Dimagrire