Fai sport? Mangia GRANA PADANO

Chi pratica sport sa che il GRANA PADANO è uno degli alimenti più preziosi per tenersi in forma e nutrirsi durante l'attività e in gara.


grana padano sportLe sue caratteristiche nutrizionali, la pronta assimilabilità e la grande digeribilità consentono, infatti, di recuperare nel modo più rapido le energie spese durante la competizione, in allenamento ed in ogni occasione in cui si è sottoposti a sforzi fisici.
Il latte, di prima qualità e parzialmente scremato con cui è prodotto, permette al GRANA PADANO di fornire un limitato apporto di grassi lasciando inalterato il contenuto di proteine, comprese quelle nobili, che l'organismo umano non riesce a sintetizzare e deve quindi assumere con l'alimentazione. Ed è anche ricco di sali minerali, che chi fa sport elimina per effetto della sudorazione, e di vitamine.
Ma il GRANA PADANO ha una qualità in più. Grazie alla prolungata stagionatura, si assimila con grande facilità, diventando subito utilizzabile dall'organismo sotto sforzo. E' quindi l'alimento ideale durante prove impegnative o prolungate e in tutte le discipline, dal calcio, al ciclismo, dall'atletica allo sci.
Il sapore e l'aroma rendono poi il GRANA PADANO particolarmente appetibile, quindi in grado di far superare quel senso di inappetenza che spesso impedisce di nutrirsi proprio quando si è stanchi e tesi.
Ecco perché il GRANA PADANO è da sempre vicino allo sport, come sponsor, e come fornitore ed alimento ufficiale di grandi eventi o di manifestazioni aperte alla massiccia partecipazioni di amatori e appassionati nelle più diverse discipline.


Per gentile concessione del sito www.granapadano.it

Vedi anche: CONTENUTO IN COLESTEROLO DEI FORMAGGI

Formaggi e calorie