Speciale Gambe e glutei

Glutei e gambe perfette con i consigli dei nostri personal trainer




Abbiamo raggruppato gli articoli più interessanti riguardanti l'allenamento di gambe e glutei. Tali articoli, scritti appositamente per un pubblico femminile, svelano tutti i segreti per ottenere gambe e glutei perfetti.




Gambe e glutei: errori e falsi miti nell'allenamento femminile


Gambe e glutei allenamento

Gambe e glutei sono parti del corpo alle quale l'universo femminile dedica tante attenzioni e cure quanto al viso, la parte curata per eccellenza. Anzi, spesso accade che ragazze e donne che rifuggono dal trucco si preoccupino e si impegnino con assiduità per conservare o raggiungere tonicità e forme esteticamente gradevoli della parte inferiore del corpo.

continua>>  

Modellare gambe e glutei con 4 esercizi


Glutei perfetti

Posso dire, senza sbagliare di troppo, che il 90% delle donne non ama le proprio gambe, chi le vede cicciotelle e senza forme, chi si vede i fianchi troppo larghi, chi con il sedere troppo grosso, chi con tanta cellulite, chi con le gambe troppo secche, chi con il sedere piatto ecc. ecc. ecc.
Veramente in poche si piacciono! Non è forse così?
continua>> 

Glutei perfetti, anatomia biomeccanica ed allenamento

Sedere piatto

l gluteo non è un singolo muscolo ma è formato da un insieme di tre muscoli, rispettivamente il piccolo, medio e grande gluteo.

Questi muscoli originano dall'anca e si inseriscono nella parte prossimale del femore (trocantere).

continua>> 

Glutei perfetti, il segreto delle ballerine brasiliane

Glutei sodi

Invito ad alzare la mano alle signorine che stanno leggendo questo articolo che non vogliono dei glutei tipo ballerina di samba al carnevale di Rio. Partiamo da un po' di anatomia del gluteo. Il gluteo è quel muscolo che ricopre la parte latero-posteriore del bacino e che va ad inserirsi sul femore. È composta da  tre ventri muscolari, piccolo gluteo, medio gluteo e grande gluteo.

continua>>

Vedi anche: glutei perfetti in palestra

 

Sedere piatto? Ecco la soluzione

squat glutei

l grande gluteo è il muscolo più potente del corpo (34Kgm per un accorciamento di 15 cm), il più grosso e naturalmente il più forte (238 Kg). 

L'azione principale del grande gluteo è quella di estendere ed addurre l'anca.

Il gluteo non è un muscolo strettamente posturale, non viene coinvolto molto nella camminata ma solo nella estensione forzata dell'anca come nella corsa, nella scalata o nel sollevarsi dalla posizione seduta.

continua>> 

Donne e pesi binomio vincente

 

Il diffuso timore che allenandosi con i pesi si possa ottenere in brevi tempi uno sviluppo muscolare eccessivo è fondamentalmente senza senso.

Gli esercizi con i pesi liberi, per quanto pesanti essi siano, non vi faranno mai diventare una culturista. E' fisiologicamente impossibile...

Glutei

continua>> 

Glutei in forma senza andare in palestra

 

Di seguito riporto una serie di vignette con relativa didascalia che ti aiuteranno ad allenare in pochi minuti tutti e tre i muscoli glutei senza bisogno di attrezzi o supporti particolari.



Glutei ok

continua>>  

Glutei tonici

 

Un'idea per un allenamento semplice ed efficace in grado di migliorare veramente l'aspetto dei glutei


continua>>

Glutei tonici



ARTICOLI CORRELATI: L'allenamento efficace per i glutei

Glutei perfetti

Cellulite, rimedi e attività fisica.

Gli affondi

Donne e pesi

Donne e fitness

Ginnastica per il seno

Allenamento gambe

L'allenamento delle donne, perché non migliorano mai in palestra