Fitness

Elenco degli articoli di My-personaltrainer.it che affrontano il tema "Fitness".

Sfoglia l'indice A-Z e clicca sull'articolo di tuo interesse per approfondire l'argomento.
Per velocizzare la ricerca puoi inserire nel modulo sottostante le iniziali o le parti di testo relative all'argomento di tuo interesse: la lista dei risultati verrà quindi ristretta in base a tale corrispondenza.

 


A che ora allenarsi?ADDOMINALI: miti da sfatare, allenamento ed eserciziATTIVITA' FISICA FITNESS E WELLNESSAbduzioni delle anche sul piano trasversale alla macchinaAddome perfettoAddome piattoAddominale, muscolo commercialeAddominali - i migliori eserciziAddominali a tartarugaAddominali a tartaruga: come ottenerliAddominali e lombalgiaAddominali scolpitiAddominali scolpiti: alimentazioneAddominali scolpiti: eserciziAddominali scolpiti: integratoriAddominali: verità e bugieAdduzioni dell anca alla macchina specificaAdduzioni delle anche sul piano trasversale alla macchinaAerobica in palestra o all'aria aperta?Aerobica per dimagrire? Meglio l'alta intensitàAerobico o anaerobico?Affaticamento o indolenzimento muscolareAffondi frontali con manubriAffondi laterali con manubriAffondiAggiungere massa muscolare durante la notteAlla scoperta dell'allenamento perfettoAllargare le Spalle - AllenamentoAllenamento PettoraliAllenamento a Risultato Zero! Perché? "La Teoria della Tartaruga"Allenamento a circuito (Circuit Training)Allenamento ad alta intensità e dimagrimentoAllenamento aerobico controproduttivo per dimagrire?Allenamento al "femminile", dimagrire in palestraAllenamento al "femminile", ecco come dimagrireAllenamento al Power RackAllenamento arti inferioriAllenamento bicipitiAllenamento con Swiss ball o Fit ballAllenamento con i pesi e ciclo mestrualeAllenamento dei Muscoli Addominali e Torsioni del BustoAllenamento della forzaAllenamento delle donne, perché non migliorano mai in palestraAllenamento e definizioneAllenamento e saluteAllenamento funzionale - Fisiologia e BeneficiAllenamento funzionale - Fisiologia e Benefici- Seconda Parte -Allenamento funzionale: moda o realtà?Allenamento funzionale: principi base ed errori concettuali comuniAllenamento gambeAllenamento integrativo personalizzato A.I.PAllenamento moderno: le metodiche di allenamentoAllenamento ottimale, esiste?Allenamento per definirsiAllenamento per le donneAllenamento per principiantiAllenamento personalizzato |quarta parte|Allenamento personalizzato |seconda parte|Allenamento personalizzato |terza parte|Allenamento personalizzatoAllenamento polpacci: gli esercizi giustiAllenamento sul tapis roulant o corsa all'aria aperta?AllenamentoAllenare i bicipiti: Sistema 21Allenare i deltoidiAllenare i pettoraliAllenare il piacere sessualeAllenare le gambeAllenarsi a casa -bodybuilding fitness-Allenarsi a casa: il BodyweightAllenarsi con il tapis roulant: tonificare e dimagrireAllungamento globale decompensatoAlzate Laterali, Lento Avanti e Bassa SchienaAlzate frontali con bilanciereAlzate frontali con manubriAlzate laterali con manubriAlzate laterali con manubrio da sdraiatoAnalisi della necessità di creare centri per attività motorie personalizzateAnalisi di una ripetizioneAnalisi stabilometrico-posturale e motoria di un gruppo di anziani praticanti Ginnastica DolceAnamnesi antropometrica: biotipo clavicolare e trapezoidaleApproccio all’allenamento con i kettlebellsAqqwalking treade millAspetti sociologici, psicologici e pedagogici dello sportAttività fisica ad alta intensità e prevenzione delle patologie cardiovascolari e dell’insulino-resistenzaAttività fisica ed invecchiamentoAttività fisica, fitness e wellnessAumentare la massa muscolareAzotemia nel BodybuildingBenefici dello squatBody Fitness - Preparazione AtleticaBook fotografico - preparazione fisicaCALLISTHENICCELLNESS ®: la Teoria delle Cellule SaneCIRCUIT TRAININGCOME SCEGLIERE IL PROPRIO PERSONAL TRAINER?Calcolo del massimaleCalcolo della forza massimaleCalf rise con manubrioCardio fit trainingCardiofrequenzimetro e allenamentoCoefficiente G e ginandromorfiaCombattere l'Ipertensione con l'Allenamento in PalestraCome integrare l'allenamento con i pesi e attività aerobica.Come riconoscere il sovrallenamentoCome scegliere una palestraConseguenze deIlo stress cronicoConsigli per atleti naturalConsigli per combattere la celluliteConsigli per il mal di schienaConsigli per la preparazione per sport aerobiciConsigli per ritornare in forma dopo l'estateConsigli squatConsigli sullo stretchingCore trainingCore training: allenamento funzionale con la pedana vibranteCorsa, salute e dimagrimentoCreme bruciagrassi, Elettrostimolatori, Acido lattico. Alcune leggende del fitnessCroci su panca inclinata ai caviCroci su panca inclinata con manubriCroci su panca piana ai caviCroci su panca piana con manubriCroci su panca reclinata ai caviCross training, forma fisica e tipologie fisicheCrossFit - Lo sport del FitnessCrunch con anche flesse a 90 gradi e piedi appoggiati su rialzoCrunch con anche flesse a 90 gradi e piedi in sospensioneCrunch inverso alle paralleleCrunch inverso su panca pianaCultura fisica secondo Yukio MishimaCurl al pulley verticaleCurl con bilanciere alla panca ScottCurl con manubri con presa neutra in piediCurl con manubri con presa neutra su panca inclinataCurl con manubri con supinazione in piediCurl con manubri con supinazione su panca inclinataCurl con manubri in supinazione su panca inclinataCurl con manubrio in supinazione alla panca ScottCurl di concentrazioneDefinizione muscolare: alcune linee guidaDeltoidi posteriori eserciziDiario di allenamento: importanza del monitoraggioDici Personal Trainer e trovi l'allenatore a domicilioDieci errori da evitare in palestraDieta del pH e fitness: accoppiata vincente!Dieta per migliorare l'estetica femminileDimagrire in palestraDistensioni alle paralleleDistensioni sopra la nuca con manubri da sedutoDistensioni sopra la nuca con manubri in piediDistensioni su panca inclinata con bilanciereDistensioni su panca inclinata con manubriDistensioni su panca piana con bilanciereDistensioni su panca piana con manubriDistensioni su panca reclinata con bilanciereDolori muscolari e fatica cronicaDonna androide o ginoide: i test pre-allenamentoDonne e fitness: che allenamento consiglioDonne e sala pesiDonne, estetica ed ipertrofia muscolareElasticità e mobilità articolare per evitare gli infortuni: una sensata riflessioneEllie Hermann e la SpringboardEllitticheEndorfine ed allenamento con i pesiErnia Iatale nel FitnessErnia iatale e FitnessErrori ed orrori in sala pesiErrori in palestraEsecuzione squatEsercizi KettlebellEsercizi alle macchine sconsigliati alle donneEsercizi di stretching per il mal di schienaEsercizi di tonificazione per il mal di schienaEsercizi funzionali e allenamentoEsercizi per Adduttore breveEsercizi per Adduttore lungoEsercizi per AnconeoEsercizi per Bicipite brachialeEsercizi per BrachialeEsercizi per BrachioradialeEsercizi per Capo ischiatico del grande adduttoreEsercizi per Capo laterale del tricipite brachialeEsercizi per Capo lungo del bicipite femoraleEsercizi per Capo lungo del tricipite brachialeEsercizi per Capo mediale del tricipite brachialeEsercizi per Capo pubico del grande adduttoreEsercizi per CoracobrachialeEsercizi per Deltoide anterioreEsercizi per Deltoide lateraleEsercizi per Deltoide posterioreEsercizi per Dentato posteriore inferioreEsercizi per Elevatore della scapolaEsercizi per Estensore comune delle ditaEsercizi per Estensore lungo del polliceEsercizi per Fasci inferiori del gran pettoraleEsercizi per Fasci inferiori del grande gluteoEsercizi per Fasci inferiori del trapezioEsercizi per Fasci superiori del gran dentato toracicoEsercizi per Fasci superiori del gran pettoraleEsercizi per Fasci superiori del trapezioEsercizi per Flessore lungo delle ditaEsercizi per Flessore radiale del carpoEsercizi per Flessore superficiale delle ditaEsercizi per Flessore ulnare del carpoEsercizi per GastrocnemioEsercizi per GracileEsercizi per Gran dentato toracicoEsercizi per Gran dorsaleEsercizi per Gran pettoraleEsercizi per Grande adduttoreEsercizi per Grande gluteoEsercizi per Grande pettoraleEsercizi per Grande rotondoEsercizi per IlopsoasEsercizi per Medio gluteoEsercizi per Obliqui esterniEsercizi per Obliqui interniEsercizi per PettineoEsercizi per Piccolo pettoraleEsercizi per Piccolo rotondoEsercizi per PsoasEsercizi per Quadricipite femoraleEsercizi per Retto addominaleEsercizi per Retto femoraleEsercizi per RomboideEsercizi per SemimembranosoEsercizi per SemitendinosoEsercizi per SoleoEsercizi per SottospinatoEsercizi per SovraspinatoEsercizi per Supinatore breveEsercizi per Tensore della fascia lataEsercizi per Tibiale posterioreEsercizi per Tricipite brachialeEsercizi: seduti o in piedi?Esercizio fisico: Benefici nella Prevenzione delle MalattieEsercizio migliore per voiEstensioni del gomito con manubrio a busto flessoEstensioni dell anca alla macchinaEstensioni trasversali delle spalle con manubriEstetica femminile e cellalgiaExtrarotazioni della spalla ai caviExtrarotazioni della spalla con manubri da sdraiatoFITNESS = Benessere = Salute del Tuo corpoFST-7: Fascial Stretch TrainingFattori per il successo nell'allenamentoFisico esile e difficoltà a guadagnare massa muscolareFit ballFitness e geneticaFitness e leggende metropolitaneFitness, qual è il suo significato?Fitness: fissare gli obiettiviFitness: le scarpe da allenamentoFitness: una vita come tutti gli altriForma perfetta? Ecco some si faForza e muscoliFoto prima e dopo: fitnessFrench press con manubriFrench press verticale ai caviFrench press verticale con bilanciereFrench press verticale con manubriFrench pressFront squatFuga dalle palestre: perché i clienti le abbandonano?Functional trainingGalateo moderno in palestraGambe e glutei: falsi miti ed errori nell'allenamento femminile - seconda parte -Gambe e glutei: falsi miti ed errori nell'allenamento femminileGestione dello stressGinnastica per il mal di schienaGinnastica posturale T.I.B.Gli esercizi Full Tone su Pedana VibranteGlutei in forma senza andare in palestraGlutei più toniciGlutei rassodare e dimagrireGyrotonic: l'arte del movimentoHome Fitness: benessere e forma fisica nella comodità di casa propriaHome fitnessHydroStepI VideoGiochi che "Fanno dimagrire"I benefici dell’allenamento con i pesiI miracoli del PilatesI moderni centri fitness...Il Pullover: Test per l'Idoneità all'esercizioIl Pullover: analisi funzionale e rischiIl condizionamento fisico nello sport attraverso il controllo della menteIl fitness che verràIl fitness tra futurismo, manierismo e neoclacissismoIl gestore di centri fitnessIl metodo B.I.I.OIl migliore esercizioIl migliore esercizio, test di flessibilitàIl rebounding per le donneIl segreto del corpo perfetto delle donne del cinema, tv e passerelleImportanza della flessibilitàImprovvisazione dell'allenamentoIn forma dopo le festeIntensità dell'allenamento e saluteIperestensioni inverseKettlebell EserciziKettlebell e home fitness - Esercizi VideoKettlebell e home fitness - Video EserciziKettlebell e home fitnessL’allenamento dei dorsaliL'allenamento delle donne, perché non migliorano mai in palestraL'allenamento più efficace per i gluteiLGB® VibroTonicLa Piramide (dei Massimi Risultati) - Allenamento, Recupero, AlimentazioneLa palestra oggiLa reazione o risposta di stressLa schiena di YatesLat machine dietro VS lat machine avantiLat machine: valutazione della mobilità della spallaLe 5 fasi del distress cronicoLe nuove tendenze del fitness?Leg Curl - Controindicazioni all'EsercizioLeg curl da sdraiatoLeg curl da sedutoLeg curl e integrità vertebraleLeg extensionLeg press orizzontaleLegge della supercompensazione di WeigertLeggende in palestraLento avanti con bilanciere da sedutoLento avanti con bilanciere in piediLento avanti, alzate laterali e bassa schienaLento dietro con bilanciere da sedutoLento dietro con bilanciere in piediLezione di AerobicaMacchine o pesi liberi?Macchine vs pesi liberi e caviMacchine, Cavi o Pesi liberi?Macchine, corpo libero o pesiMal di schiena e palestraMania da Addominali: i pro e i contro del lavoro per i muscoli addominaliMantenersi in forma senza andare in palestraMeglio fare lo stepper o salire le scale?Metodi di allenamento della forzaMetodi di allenamento e tempi di recuperoMetodo FeldenkraisMetodo P.O.M: allenarsi secondo le fasi del ciclo mestrualeMezzi stacchi alla rumenaMigliorare l'estetica femminile con l'allenamentoMigliorare la flessibilità ROMMigliori esercizi per gli addominali - seconda parte -Mobilità articolare e flessibilitàModellare gambe e gluteiNascita della psico neuro immunologiaNatural Body BuildingNintendo WII Fit e allenamentoNordic WalkingNumero di ripetizioni ottimale per allenare i muscoli addominaliOsteoporosi & Fitness - Prevenzione attraverso l'educazione al movimentoOutdoor training: allenamento all'aria apertaOvertrainingPILATES - per un ottimo equilibrio psicofisico di Angela ClericiPNF Stretching e C.R.A.C.Palestra a casaPalestraPalestra: prevenzione infortuniPanca piana: un esercizio da impararePaulo Coelho e una magia chiamata fitnessPaura di diventare troppo muscolosiPedagogia e sport - Quinta partePedagogia e sport - Settima PartePedagogia e sport - Terza PartePedagogia e sportPedana Vibrante per l’Estetica, la Bellezza e il BenesserePedana vibrante: Rischi e Benefici (Seconda Parte)Pedana vibrante: come funziona?Pedana vibrante: più belli ed in forma con la pedana vibrantePerché l’allenamento aerobico é controproduttivoPersonal CoachPesi e aerobicaPesi e respirazionePhysical fitness testPianificare l'allenamento nella palestra domesticaPilates e Respirazione fisiologicaPilatesPilates: Armonia di corpo e mentePilates: un metodo una disciplina per migliorare la forma fisicaPistol squat al multipowerPistol squat con manubriPotenziare i muscoli della corsaPreparare una gara di body fitnessPrepararsi al book fotograficoPreparazione fisica per lo sciPrevenire gli infortuni in palestraPrevenzione, salute e attività fisicaPrezzi tapis roulantProgramma di allenamento con i KettlebellProgrammare il cardiofrequenzimetroPropriocezioneProtocollo di allenamento TabataPullover alla lat machinePullover con bilancierePump | fitness |Push press davantiPush press dietroPush-up: tecnica esecutivaQualità dell'allenamento: importanza dell'intensitàQuante ripetizioni?Quiz sul fitnessRebound AIRRebound ExerciseRebounding e Gestione dello StressRecupero Post - AllenamentoRecupero e allenamentoRematore al pulley orizzontale con maniglia a presa strettaRematore alla dorsy barRematore con bilanciere a presa pronaRematore con bilanciere a presa supinaRematore con manubrioRinforzo degli addominali e mal di schienaRiposo e allenamentoRiprendere l'allenamentoRisvolti salutistici della pratica del fitnessSala pesi: gli errori più comuniScarpe da runningScelta degli esercizi in sala pesiScheda di allenamento miracolosaScheda di anamnesi - Personal trainerSchede di allenamento in palestra per ragazzeSe il Fitness non funzionaSedere piatto? Ecco la soluzioneSei in sovrallenamento? Scoprilo con questo testSit Up Test: test per valutare la forza degli addominaliSit up su pancaSodio e potassio, carico scarico in vista di un bookSollevamento gambe alla sbarraSollevamento gambe su pancaSollevamento ginocchia su pancaSovrappeso e corsa, peso ideale per correreSpin BikeSpinning e ipertrofia muscolareSquat al multipowerSquat con bilanciereSquat e infortuniStacchi da terra con bilanciere a gambe teseStacchi da terra con bilanciere in posizione sumoStacchi da terra con bilanciereStoria ed evoluzione del Fitness - quarta parte -Storia ed evoluzione del Fitness - seconda parte -Storia ed evoluzione del FitnessStress e alimentazioneStress e benessere - Consigli Mentali -Stress e benessere psicologiaStress e benessere: Educazione MentaleStress e benessere: allarme e resistenzaStress e fitnessStress e tensione fisicaStress e tensione psichicaStress e vita cellulareStress ed esercizio fisicoStretching globaleStretching statico e stretching statico-attivoStretchingStretching: il metodo miglioreStretching: quale il miglior metodo?Stretching: tipi di stretchingStruttura di una lezione di aerobicaSwiss Ball e propriocezioneTEST DELLA CICOGNA CIECA eqilibrioTEST DI BRUCE |VO2max|TRX: allenamento in sospensioneTai Chi e propriocezione - Benefici del Tai ChiTai Chi, sistema propriocettivo e anzianiTapis roulant o passeggiataTapis roulantTapis roulant, allenamento graduale per il massimo dei risultatiTapis roulant: benefici del tapis roulantTapis roulant: iniziare a correreTapis roulant: prestazioni agonisticheTapis roulant: valutare la propria forma fisicaTecniche di intensità: cosa sono e come applicarle ad un allenamento naturalTemperatura e riscaldamentoTest dei 30 minuti: valuta il tuo livello d'ipertrofia muscolareTest dei piegamenti sulle braccia, flessioni, push upTest dele trazioni alla sbarraTest delle fibre muscolari: Hatfield e PoliquinTest dello squat alla pareteTest di equilibrio: cicognaTest predittivo del VO2maxTrazioni al mento con bilanciereTrazioni al pulley orizzontale a presa pronaTrazioni alla lat machine a presa prona davantiTrazioni alla lat machine a presa prona dietroTrazioni alla sbarra a presa neutraTrazioni alla sbarra a presa prona dietroTrazioni alla sbarra a presa supinaUp Down ProgrammeVene e definizione muscolareVibrazione e sportVideo Esercizi di PilatesVideo Esercizi per gli AddominaliVideo Esercizi per i GluteiVideo Esercizi per i pettoraliVideo Esercizi per la SchienaVideo Esercizi per le SpalleWhatWomenWant? - Dedicato a tutte le donne che vogliono essere toniche

Non hai trovato quello che cerchi? Prova ad eseguire una ricerca su tutto il sito, inserendo l'argomento nel motore di ricerca nella parte alta destra della pagina