Fitness

Elenco degli articoli di My-personaltrainer.it che affrontano il tema "Fitness".

Sfoglia l'indice A-Z e clicca sull'articolo di tuo interesse per approfondire l'argomento.
Per velocizzare la ricerca puoi inserire nel modulo sottostante le iniziali o le parti di testo relative all'argomento di tuo interesse: la lista dei risultati verrà quindi ristretta in base a tale corrispondenza.

 


A che ora allenarsi?ATTIVITA' FISICA FITNESS E WELLNESSAbduzioni dell'anca alla macchinaAbduzioni delle anche sul piano trasversale alla macchinaAddome piattoAddominale, muscolo commercialeAddominali a tartarugaAddominali a tartaruga: come ottenerliAddominali e lombalgiaAddominali scolpitiAddominali scolpiti: alimentazioneAddominali scolpiti: eserciziAddominali scolpiti: integratoriAddominali: verità e bugieAdduzioni dell anca alla macchina specificaAdduzioni delle anche sul piano trasversale alla macchinaAerobica in palestra o all'aria aperta?Aerobica per dimagrire? Meglio l'alta intensitàAffaticamento o indolenzimento muscolareAffondi laterali con manubriAffondiAggiungere massa muscolare durante la notteAlla scoperta dell'allenamento perfettoAllargare le Spalle - AllenamentoAllenamento PettoraliAllenamento a Risultato Zero! Perché? "La Teoria della Tartaruga"Allenamento a digiuno per dimagrireAllenamento ad alta intensità e dimagrimentoAllenamento al "femminile", ecco come dimagrireAllenamento al Power RackAllenamento arti inferioriAllenamento con Swiss ball o Fit ballAllenamento dei Muscoli Addominali e Torsioni del BustoAllenamento della forzaAllenamento delle donne, perché non migliorano mai in palestraAllenamento e definizioneAllenamento e dieta prima di un servizio fotograficoAllenamento e saluteAllenamento funzionale - Fisiologia e BeneficiAllenamento funzionale - Fisiologia e Benefici- Seconda Parte -Allenamento funzionale: moda o realtà?Allenamento funzionale: principi base ed errori concettuali comuniAllenamento gambeAllenamento integrativo personalizzato A.I.PAllenamento moderno: le metodiche di allenamentoAllenamento ottimale, esiste?Allenamento per "sgonfiare la pancia"Allenamento per le donneAllenamento per principiantiAllenamento personalizzato |quarta parte|Allenamento personalizzato |seconda parte|Allenamento personalizzatoAllenamento polpacci: gli esercizi giustiAllenamento propriocettivoAllenamento sul tapis roulant o corsa all'aria aperta?Allenamento vibratorioAllenamentoAllenare i bicipiti: Sistema 21Allenare i deltoidiAllenare i pettoraliAllenare il piacere sessualeAllenarsi a casa -bodybuilding fitness-Allenarsi a casa: il BodyweightAllenarsi con MozartAllenarsi con il tapis roulant: tonificare e dimagrireAllungamento globale decompensatoAlzate Laterali, Lento Avanti e Bassa SchienaAlzate frontali con bilanciereAlzate frontali con manubriAlzate laterali con manubriAlzate laterali con manubrio da sdraiatoAnalisi della necessità di creare centri per attività motorie personalizzateAnalisi di una ripetizioneAnalisi stabilometrico-posturale e motoria di un gruppo di anziani praticanti Ginnastica DolceApproccio all’allenamento con i kettlebellsAqqwalking treade millAspetti sociologici, psicologici e pedagogici dello sportAttività fisica ad alta intensità e prevenzione delle patologie cardiovascolari e dell’insulino-resistenzaAttività fisica ed invecchiamentoAttività fisica, fitness e wellnessAumentare la massa muscolareAzotemia nel BodybuildingBOOT CAMP: la nuova frontiera del fitnessBenefici dello squatBiotipi costituzionali: applicazioni pratiche nell'allenamentoBiotipi e Allenamento FemminileBook fotografico - preparazione fisicaCALLISTHENICCELLNESS ®: la Teoria delle Cellule SaneCIRCUIT TRAININGCOME SCEGLIERE IL PROPRIO PERSONAL TRAINER?Calcolo della forza massimaleCalf machine in piediCambiare scheda di allenamentoCardio fit trainingCardiofrequenzimetro e allenamentoCircuito fitnessCoefficiente G e ginandromorfiaCombattere la celluliteCome Personalizzare un programma di AllenamentoCome integrare l'allenamento con i pesi e attività aerobica.Come riconoscere il sovrallenamentoCome scegliere una palestraConseguenze deIlo stress cronicoConsigli per atleti naturalConsigli per combattere la celluliteConsigli per il mal di schienaConsigli per la preparazione per sport aerobiciConsigli per ritornare in forma dopo l'estateConsigli squatConsigli sullo stretchingCore training: allenamento funzionale con la pedana vibranteCorsa, salute e dimagrimentoCorsa: aumentare la resistenzaCortisolo: il peggior nemico del FitnessCroci alla pectoral machineCroci su panca inclinata ai caviCroci su panca inclinata con manubriCroci su panca piana ai caviCroci su panca piana con manubriCroci su panca reclinata ai caviCroci su panca reclinata con manubriCross training, forma fisica e tipologie fisicheCrossFit - Lo sport del FitnessCrunch a terraCrunch con anche flesse a 90 gradi e piedi appoggiati su rialzoCrunch con anche flesse a 90 gradi e piedi in sospensioneCrunch inverso alla sbarraCrunch inverso alle paralleleCrunch su panca piana con anche flesse a 90 gradi e piedi appoggiati su rialzoCultura fisica secondo Yukio MishimaCurl al pulley verticaleCurl con bilanciere a presa supinaCurl con bilanciere alla panca ScottCurl con manubri con presa neutra su panca inclinataCurl con manubri in supinazione in piediCurl con manubri in supinazione su panca inclinataCurl con manubrio in supinazione alla panca ScottCurl di concentrazioneCyclette o spin bike?Definizione muscolare: alcune linee guidaDiario di allenamento: importanza del monitoraggioDici Personal Trainer e trovi l'allenatore a domicilioDieci errori da evitare in palestraDieta del pH e fitness: accoppiata vincente!Dimagrire con i KettlebellDistensioni sopra la nuca con manubri da sedutoDistensioni sopra la nuca con manubri in piediDistensioni su panca inclinata con bilanciereDistensioni su panca inclinata con manubriDistensioni su panca piana con bilanciereDistensioni su panca piana con manubriDistensioni su panca reclinata con bilanciereDolori muscolari e fatica cronicaDonna androide o ginoide: i test pre-allenamentoDonne e fitness: che allenamento consiglioDonne e pesi, binomio vincenteDonne e pesi: connubio impossibile?Donne, estetica ed ipertrofia muscolareDurata delle pause / recupero tra una serie e l'altraESERCIZI FUNZIONALIElasticità e mobilità articolare per evitare gli infortuni: una sensata riflessioneEllie Hermann e la SpringboardEllitticheEndorfine ed allenamento con i pesiErnia Iatale nel FitnessErnia iatale e FitnessErrori in palestraEsercizi KettlebellEsercizi alle macchine sconsigliati alle donneEsercizi di stretching per il mal di schienaEsercizi di tonificazione per il mal di schienaEsercizi funzionali e allenamentoEsercizi per Adduttore breveEsercizi per Adduttore lungoEsercizi per Bicipite brachiale (debole)Esercizi per Bicipite brachialeEsercizi per Bicipite femoraleEsercizi per BrachialeEsercizi per BrachioradialeEsercizi per Capo laterale del tricipite brachialeEsercizi per Capo lungo del tricipite brachialeEsercizi per Capo mediale del tricipite brachialeEsercizi per CoracobrachialeEsercizi per Deltoide anterioreEsercizi per Deltoide lateraleEsercizi per Deltoide posteriore (debole)Esercizi per Estensore lungo del polliceEsercizi per Estensore ulnare del carpoEsercizi per Fasci inferiori del gran dentato toracicoEsercizi per Fasci inferiori del gran pettoraleEsercizi per Fasci inferiori del grande gluteoEsercizi per Fasci inferiori del trapezioEsercizi per Fasci intermedi del trapezioEsercizi per Fasci superiori del gran dentato toracicoEsercizi per Fasci superiori del trapezioEsercizi per Flessore lungo delle ditaEsercizi per Flessore radiale del carpoEsercizi per Flessore ulnare del carpoEsercizi per GastrocnemioEsercizi per Gran dentato toracicoEsercizi per Gran dorsaleEsercizi per Gran pettoraleEsercizi per Grande adduttoreEsercizi per Grande gluteoEsercizi per Grande pettoraleEsercizi per Grande rotondoEsercizi per IlopsoasEsercizi per Medio gluteoEsercizi per Obliqui esterniEsercizi per PettineoEsercizi per Piccolo gluteoEsercizi per Piccolo pettoraleEsercizi per PiriformeEsercizi per Plantare gracileEsercizi per Quadrato dei lombiEsercizi per Quadricipite femoraleEsercizi per Retto addominaleEsercizi per Retto femoraleEsercizi per RomboideEsercizi per SartorioEsercizi per SemimembranosoEsercizi per SemitendinosoEsercizi per SoleoEsercizi per SottospinatoEsercizi per Supinatore breveEsercizi per Tensore della fascia lataEsercizi per Tibiale posterioreEsercizi per Tricipite brachialeEsercizi per aumentare la flessibilitàEsercizi per migliorare l'estetica femminile in palestraEsercizio Fisico - Ecco Come Previene le MalattieEsercizio fisico: Benefici nella Prevenzione delle MalattieEsercizio migliore per voiEstensioni dei gomiti al pulley verticaleEstensioni dell anca alla macchinaEstensioni trasversali delle spalle alla macchina specificaEstensioni trasversali delle spalle con manubriEstetica femminile e cellalgiaExtrarotazioni della spalla ai caviExtrarotazioni della spalla con manubri da sdraiatoFITNESS = Benessere = Salute del Tuo corpoFITNESS: trovate il tempo…fatevi questo favore!FST-7: Fascial Stretch TrainingFisico esile e difficoltà a guadagnare massa muscolareFit ballFitness e geneticaFitness e leggende metropolitaneFitness, salute, stile di vita e prevenzioneFitness: fissare gli obiettiviFitness: le scarpe da allenamentoForma perfetta? Ecco some si faForza e muscoliFrench press con manubriFrench press verticale ai caviFrench press verticale con bilanciereFrench pressFront squatFunctional resistence Training e Personal Coach in PalestraFunctional trainingGalateo in palestra: dieci regole di bon ton in sala attrezziGalateo moderno in palestraGambe e glutei: falsi miti ed errori nell'allenamento femminile - seconda parte -Gambe e glutei: falsi miti ed errori nell'allenamento femminileGinnastica per il mal di schienaGinnastica posturale T.I.B.Gli allenamenti funzionali per migliorare le prestazioni e le risorse del corpoGlutei perfettiGlutei perfetti, il segreto delle ballerine brasilianeGlutei più toniciGlutei rassodare e dimagrireGyrotonic: l'arte del movimentoHome fitnessHydroStepI CONSIGLI PER ALLESTIRE LA TUA PALESTRA PRIVATAI VideoGiochi che "Fanno dimagrire"I benefici dell’allenamento con i pesiI miracoli del PilatesI requisiti del professionista fitnessIl Body Functional trainingIl Pullover: Test per l'Idoneità all'esercizioIl Pullover: analisi funzionale e rischiIl condizionamento fisico nello sport attraverso il controllo della menteIl fitness che verràIl fitness tra futurismo, manierismo e neoclacissismoIl leg press test forza arti inferioriIl massimaleIl metodo B.I.I.OIl migliore esercizioIl migliore esercizio, test di flessibilitàIl rebounding per le donne e non soloIl rebounding per le donneIl segreto del corpo perfetto delle donne del cinema, tv e passerelleImmagine corporea body imageImportanza della corretta pianificazione nell'allenamentoImportanza della programmazione dei carichi di lavoro in sala fitnessImportanza di allenarsi con i pesi liberiImprovvisazione dell'allenamentoIn forma dopo le festeIniziare in palestra con il Metodo EspertoIntensità dell'allenamento e saluteIperestensioni inverseIperestensioniItalian Military FitnessKettlebell EserciziKettlebell e home fitness - Altri EserciziKettlebell e home fitness - Esercizi VideoKettlebell e home fitnessKettlebell, esercizi ed allenamentoL'allenamento delle donne, perché non migliorano mai in palestraL'allenamento più efficace per i gluteiLGB® VibroTonicLa Piramide (dei Massimi Risultati) - Allenamento, Recupero, AlimentazioneLa definizione degli addominali passa per l'alimentazioneLa palestra oggiLat machine dietro VS lat machine avantiLat machine: valutazione della mobilità della spallaLe 5 fasi del distress cronicoLe capacità relazionali nel fitnessLe nuove tendenze del fitness?Leg curl da sdraiatoLeg curl da sedutoLeg curl e integrità vertebraleLeg curl in piediLeg extensionLeg press a 45 gradiLeg press orizzontaleLegge della supercompensazione di WeigertLeggende in palestraLento avanti con bilanciere da sedutoLento avanti con bilanciere in piediLento avanti, alzate laterali e bassa schienaLento dietro con bilanciere in piediLo squatMacchine vs pesi liberi e caviMacchine vs pesi liberiMacchine, Cavi o Pesi liberi?Mal di schiena e palestraMania da Addominali: i pro e i contro del lavoro per i muscoli addominaliMantenersi in forma senza andare in palestraMetodi di allenamento della forzaMetodo FeldenkraisMetodo H-PO: della caccia e del riposoMetodo Matevo ® Programma di allenamentoMetodo Matevo ®Metodo P.O.M: allenarsi secondo le fasi del ciclo mestrualeMezzi stacchi alla rumenaMigliorare l'estetica femminile con l'allenamentoModellare gambe e glutei - Tabelle di allenamentoMultivitaminici ed errori in sala pesiNascita della psico neuro immunologiaNintendo WII Fit e allenamentoNordic WalkingNumero di ripetizioni ottimale per allenare i muscoli addominaliOsteoporosi & Fitness - Prevenzione attraverso l'educazione al movimentoOutdoor training: allenamento all'aria apertaOvertrainingPANCAFIT: allungamento decompensato ad azione globale (Metodo Raggi®)PILATES - per un ottimo equilibrio psicofisico di Angela ClericiPNF Stretching e C.R.A.C.Palestra a casaPalestraPalestra: prevenzione infortuniPanca multifunzionePanca piana: tecnica di esecuzionePanca piana: un esercizio da impararePaulo Coelho e una magia chiamata fitnessPedagogia e sport - Quarta PartePedagogia e sport - Quinta partePedagogia e sport - Sesta PartePedagogia e sport - Settima PartePedagogia e sportPedana Vibrante per l’Estetica, la Bellezza e il BenesserePedana vibrante: Rischi e Benefici (Seconda Parte)Pedana vibrante: come funziona?Pedana vibrante: nuovo mito mediaticoPedana vibrante: più belli ed in forma con la pedana vibrantePedane vibranti: utilità e controindicazioniPer il via libera al Lat machinePerché Scegliere un Personal Trainer a DomicilioPersonal CoachPesi e femminilitàPhysical fitness testPianificare l'allenamento nella palestra domesticaPilates e Respirazione fisiologicaPilatesPistol squat al multipowerPistol squat con manubriPotenziare i muscoli della corsaPreparare una gara di body fitnessPrepararsi al book fotograficoPrepararsi al book fotografico: considerazioni conclusive e ringraziamentiPreparazione fisica per lo sciPrevenire gli infortuni in palestraPrevenzione, salute e attività fisicaPrezzi tapis roulantProgramma di allenamento con i KettlebellProgrammare il cardiofrequenzimetroPropriocezioneProtocollo di allenamento TabataPullover alla lat machinePullover alla macchinaPullover con manubrioPump | fitness |Push press dietroPush-up: tecnica esecutivaQualità dell'allenamento: importanza dell'intensitàRebound ExerciseRebounding e Gestione dello StressRecupero Post - AllenamentoRecupero e allenamentoRematore al pulley orizzontale con maniglia a presa strettaRematore con bilanciere a presa pronaRematore con bilanciere a presa supinaRematore con manubrioRinforzo degli addominali e mal di schienaRipetizioni cumulativeRiprendere l'allenamentoRisvolti salutistici della pratica del fitnessScarpe da corsaScarpe da runningScegliere le scarpe per correre - scarpe da runningScelta degli Esercizi in PalestraScelta degli esercizi in sala pesiScheda di allenamento miracolosaScheda di anamnesi - Personal trainerSchede di allenamento in palestra per ragazzeSedere piatto? Ecco la soluzioneSei in sovrallenamento? Scoprilo con questo testSit Up Test: test per valutare la forza degli addominaliSit up su pancaSmaltire l'acido latticoSodio e potassio, carico scarico in vista di un bookSollevamento gambe alla sbarraSollevamento gambe alle paralleleSollevamento ginocchia alle paralleleSollevamento ginocchia su pancaSpin BikeSquat con bilanciereStacchi da terra con bilanciere a gambe teseStacchi da terra con bilanciereStoria ed evoluzione del Fitness - terza parte -Stress e alimentazioneStress e benessere - Bibliografia -Stress e benessere psicologiaStress e benessereStress e benessere: Educazione MentaleStress e benessere: allarme e resistenzaStress e condizionamenti neuroassociativiStress e tensione psichicaStress e vita cellulareStress ed attività fisicaStress ed esercizio fisicoStretching globaleStretching statico e stretching statico-attivoStretchingStretching: il metodo miglioreStretching: quale il miglior metodo?Stretching: tipi di stretchingStripping e allenamento ad alta intensitàStruttura di una lezione di aerobicaTEST DELLA CICOGNA CIECA eqilibrioTEST DI BRUCE |VO2max|TEST tempo di reazione TESTTRX: allenamento in sospensioneTai Chi e propriocezione - Benefici del Tai ChiTai Chi, sistema propriocettivo e anzianiTapis roulant o passeggiataTapis roulantTapis roulant, allenamento graduale per il massimo dei risultatiTapis roulant: defaticamento ed integratoriTapis roulant: prestazioni agonisticheTecniche di intensità: cosa sono e come applicarle ad un allenamento naturalTest dei 30 minuti: valuta il tuo livello d'ipertrofia muscolareTest dei piegamenti sulle braccia, flessioni, push upTest del cammino 2 chilometri Oja LaukkanenTest dele trazioni alla sbarraTest dello squat alla pareteTest di equilibrio: cicognaTest di idoneità allo squatTrazioni alla lat machine a presa prona dietroTrazioni alla lat machine a presa supinaTrazioni alla sbarra a presa prona davantiTrazioni alla sbarra a presa prona dietroTrazioni alla sbarra a presa supinaTutti in forma con la corsaUltimi giorni di sole per mettersi in forma all'apertoUna marcia in più: LA SUPERCOMPENSAZIONEVene e definizione muscolareVibrazione e sportVideo Esercizi di PilatesVideo Esercizi per gli AddominaliVideo Esercizi per i GluteiVideo Esercizi per i pettoraliVideo Esercizi per la SchienaVideo Esercizi per le BracciaVideo Esercizi per le GambeVivi il metodo Pilates per fare la differenza nella vitaWalking power circuitWhatWomenWant? - Dedicato a tutte le donne che vogliono essere toniche

Non hai trovato quello che cerchi? Prova ad eseguire una ricerca su tutto il sito, inserendo l'argomento nel motore di ricerca nella parte alta destra della pagina