Fitness

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A che ora allenarsi?ADDOMINALI: miti da sfatare, allenamento ed eserciziATTIVITA' FISICA FITNESS E WELLNESSAbduzioni dell'anca alla macchinaAbduzioni delle anche sul piano trasversale alla macchinaAddome perfettoAddominale, muscolo commercialeAddominali a tartaruga: come ottenerliAddominali e lombalgiaAddominali scolpitiAddominali scolpiti: alimentazioneAddominali scolpiti: eserciziAddominali: verità e bugieAdduzioni dell anca alla macchina specificaAdduzioni delle anche sul piano trasversale alla macchinaAerobica in palestra o all'aria aperta?Aerobica per dimagrire? Meglio l'alta intensitàAerobico o anaerobico?Affaticamento o indolenzimento muscolareAffondi frontali con manubriAffondi laterali con manubriAffondiAggiungere massa muscolare durante la notteAlla scoperta dell'allenamento perfettoAllenamento a circuito (Circuit Training)Allenamento a digiuno per dimagrireAllenamento ad alta intensità e dimagrimentoAllenamento aerobico controproduttivo per dimagrire?Allenamento al "femminile", ecco come dimagrireAllenamento al Power RackAllenamento arti inferioriAllenamento bicipitiAllenamento con Swiss ball o Fit ballAllenamento con gli anelliAllenamento con i pesi e ciclo mestrualeAllenamento dei Muscoli Addominali e Torsioni del BustoAllenamento della forzaAllenamento delle donne, perché non migliorano mai in palestraAllenamento e definizioneAllenamento e saluteAllenamento funzionale - Fisiologia e BeneficiAllenamento funzionale - Fisiologia e Benefici- Seconda Parte -Allenamento funzionale: moda o realtà?Allenamento funzionale: principi base ed errori concettuali comuniAllenamento integrativo personalizzato A.I.PAllenamento moderno: le metodiche di allenamentoAllenamento ottimale, esiste?Allenamento per "sgonfiare la pancia"Allenamento per definirsiAllenamento per principiantiAllenamento personalizzato |quarta parte|Allenamento personalizzato |seconda parte|Allenamento personalizzatoAllenamento polpacci: gli esercizi giustiAllenamento propriocettivoAllenamento sul tapis roulant o corsa all'aria aperta?Allenare i bicipiti: Sistema 21Allenare i deltoidiAllenare i pettoraliAllenare il piacere sessualeAllenare le gambeAllenarsi a casa -bodybuilding fitness-Allenarsi a casa: il BodyweightAllenarsi con il tapis roulant: tonificare e dimagrireAllenarsi in modo personalizzatoAllungamento globale decompensatoAlzate Laterali, Lento Avanti e Bassa SchienaAlzate frontali con bilanciereAlzate frontali con manubriAlzate laterali con manubrio da sdraiatoAnalisi della necessità di creare centri per attività motorie personalizzateAnalisi di una ripetizioneAnalisi stabilometrico-posturale e motoria di un gruppo di anziani praticanti Ginnastica DolceApproccio all’allenamento con i kettlebellsAqqwalking treade millAttività fisica ad alta intensità e prevenzione delle patologie cardiovascolari e dell’insulino-resistenzaAttività fisica ed invecchiamentoAzotemia nel BodybuildingBOOT CAMP: la nuova frontiera del fitnessBenefici dello squatBook fotografico - preparazione fisicaCALLISTHENICCELLNESS ®: la Teoria delle Cellule SaneCIRCUIT TRAININGCalf machine in piediCalf rise con manubrioCambiare scheda di allenamentoCardio fit trainingCardiofrequenzimetro e allenamentoCoefficiente G e ginandromorfiaCombattere la celluliteCome Personalizzare un programma di AllenamentoCome riconoscere il sovrallenamentoCome scegliere una palestraConseguenze deIlo stress cronicoConsigli per atleti naturalConsigli per combattere la celluliteConsigli per la preparazione per sport aerobiciConsigli per ritornare in forma dopo l'estateConsigli squatConsigli sullo stretchingCore trainingCore training: allenamento funzionale con la pedana vibranteCorsa, salute e dimagrimentoCorsa: aumentare la resistenzaCortisolo: il peggior nemico del FitnessCreme bruciagrassi, Elettrostimolatori, Acido lattico. Alcune leggende del fitnessCrescita muscolare: esercizio, integrazione o alimentazione?Croci su panca inclinata ai caviCroci su panca inclinata con manubriCroci su panca piana ai caviCroci su panca reclinata con manubriCross training, forma fisica e tipologie fisicheCrunch a terraCrunch con anche flesse a 90 gradi e piedi appoggiati su rialzoCrunch con anche flesse a 90 gradi e piedi in sospensioneCrunch inverso alla sbarraCrunch inverso alle paralleleCrunch inverso su panca inclinataCrunch su panca piana con anche flesse a 90 gradi e piedi appoggiati su rialzoCrunch su panca piana con anche flesse a 90 gradi e piedi in sospensioneCultura fisica secondo Yukio MishimaCurl al pulley verticaleCurl con bilanciere a presa supinaCurl con bilanciere alla panca ScottCurl con manubri con presa neutra in piediCurl con manubri con presa neutra su panca inclinataCurl con manubri con supinazione in piediCurl con manubri in supinazione su panca inclinataCurl con manubrio in supinazione alla panca ScottCyclette o spin bike?Definizione muscolare: alcune linee guidaDeltoidi posteriori eserciziDiario di allenamento: importanza del monitoraggioDici Personal Trainer e trovi l'allenatore a domicilioDieci errori da evitare in palestraDieta del pH e fitness: accoppiata vincente!Dieta per migliorare l'estetica femminileDimagrire in palestraDistensioni alle paralleleDistensioni su panca inclinata con bilanciereDistensioni su panca inclinata con manubriDistensioni su panca piana con bilanciereDistensioni su panca piana con manubriDistensioni su panca reclinata con bilanciereDistensioni su panca reclinata con manubriDonna androide o ginoide: i test pre-allenamentoDonne e fitness: che allenamento consiglioDonne e pesi, binomio vincenteDonne e pesi: connubio impossibile?Donne, estetica ed ipertrofia muscolareDurata delle pause / recupero tra una serie e l'altraESERCIZI FUNZIONALIElasticità e mobilità articolare per evitare gli infortuni: una sensata riflessioneEllie Hermann e la SpringboardEllitticheEndorfine ed allenamento con i pesiErrori ed orrori in sala pesiErrori in palestraEsecuzione squatEsercizi KettlebellEsercizi alle macchine sconsigliati alle donneEsercizi di stretching per il mal di schienaEsercizi funzionali e allenamentoEsercizi per Adduttore breveEsercizi per Adduttore lungoEsercizi per AnconeoEsercizi per Bicipite brachiale (debole)Esercizi per BrachialeEsercizi per BrachioradialeEsercizi per Capo laterale del tricipite brachialeEsercizi per Capo lungo del bicipite femoraleEsercizi per Capo mediale del tricipite brachialeEsercizi per Capo pubico del grande adduttoreEsercizi per CoracobrachialeEsercizi per Deltoide anterioreEsercizi per Deltoide lateraleEsercizi per Dentato posteriore inferioreEsercizi per Elevatore della scapolaEsercizi per Estensore comune delle ditaEsercizi per Estensore lungo del polliceEsercizi per Estensore ulnare del carpoEsercizi per Fasci inferiori del gran dentato toracicoEsercizi per Fasci inferiori del grande gluteoEsercizi per Fasci inferiori del trapezioEsercizi per Fasci intermedi del trapezioEsercizi per Fasci superiori del gran dentato toracicoEsercizi per Fasci superiori del gran pettoraleEsercizi per Fasci superiori del trapezioEsercizi per Flessore lungo delle ditaEsercizi per Flessore radiale del carpoEsercizi per Flessore ulnare del carpoEsercizi per GastrocnemioEsercizi per GracileEsercizi per Gran dorsaleEsercizi per Grande adduttoreEsercizi per Grande gluteoEsercizi per Grande pettoraleEsercizi per Grande rotondoEsercizi per IlopsoasEsercizi per Medio gluteoEsercizi per Obliqui esterniEsercizi per Obliqui interniEsercizi per PettineoEsercizi per Piccolo pettoraleEsercizi per Piccolo rotondoEsercizi per PiriformeEsercizi per Plantare gracileEsercizi per PsoasEsercizi per Quadricipite femoraleEsercizi per Retto addominaleEsercizi per Retto femoraleEsercizi per RomboideEsercizi per SartorioEsercizi per SemimembranosoEsercizi per SoleoEsercizi per SottospinatoEsercizi per SovraspinatoEsercizi per Supinatore breveEsercizi per Tibiale posterioreEsercizi per Tricipite brachialeEsercizi per aumentare la flessibilitàEsercizi per migliorare l'estetica femminile in palestraEsercizi: seduti o in piedi?Esercizio Fisico - Ecco Come Previene le MalattieEsercizio fisico: Benefici e PrevenzioneEsercizio fisico: Benefici nella Prevenzione delle MalattieEsercizio migliore per voiEstensioni dei gomiti al pulley verticaleEstensioni del gomito con manubrio a busto flessoEstensioni dell anca alla macchinaEstensioni trasversali delle spalle alla macchina specificaEstensioni trasversali delle spalle con manubriEstetica femminile e cellalgiaExtrarotazioni della spalla ai caviExtrarotazioni della spalla con manubri da sdraiatoFITNESS = Benessere = Salute del Tuo corpoFST-7: Fascial Stretch TrainingFattori per il successo nell'allenamentoFisico esile e difficoltà a guadagnare massa muscolareFit ballFitness e geneticaFitness e leggende metropolitaneFitness, qual è il suo significato?Fitness, salute, stile di vita e prevenzioneFitness: fissare gli obiettiviFitness: le scarpe da allenamentoFlessibilità laterale del tronco TESTForma fisica in palestraForma perfetta? Ecco some si faFoto prima e dopo: fitnessFrench press con manubriFrench press verticale ai caviFrench press verticale con manubriFrench pressFront squatFuga dalle palestre: perché i clienti le abbandonano?Functional resistence Training e Personal Coach in PalestraFunctional trainingGalateo moderno in palestraGambe e glutei: falsi miti ed errori nell'allenamento femminile - seconda parte -Gambe e glutei: falsi miti ed errori nell'allenamento femminileGestione dello stressGinnastica per il mal di schienaGinnastica posturale T.I.B.Gli allenamenti funzionali per migliorare le prestazioni e le risorse del corpoGli esercizi Full Tone su Pedana VibranteGlutei in forma senza andare in palestraGlutei perfettiGlutei rassodare e dimagrireHome Fitness: benessere e forma fisica nella comodità di casa propriaHome fitnessHydroStepI VideoGiochi che "Fanno dimagrire"I benefici dell’allenamento con i pesiI miracoli del PilatesI moderni centri fitness...I requisiti del professionista fitnessIl Body Functional trainingIl Pullover: Test per l'Idoneità all'esercizioIl condizionamento fisico nello sport attraverso il controllo della menteIl fitness che verràIl leg press test forza arti inferioriIl massimaleIl migliore esercizioIl migliore esercizio, test di flessibilitàIl rebounding per le donne e non soloIl rebounding per le donneImmagine corporea body imageImportanza della corretta pianificazione nell'allenamentoImportanza della flessibilitàImportanza della programmazione dei carichi di lavoro in sala fitnessImprovvisazione dell'allenamentoIn forma dopo le festeIndoor cycling, un parere... personaleIniziare in palestra con il Metodo EspertoIperestensioni inverseIperestensioniItalian Military FitnessKettlebell EserciziKettlebell e home fitness - 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seconda parte -Modellare gambe e glutei - Tabelle di allenamentoModellare gambe e gluteiMultivitaminici ed errori in sala pesiNintendo WII Fit e allenamentoNumero di ripetizioni ottimale per allenare i muscoli addominaliOutdoor training: allenamento all'aria apertaOvertrainingPANCAFIT: allungamento decompensato ad azione globale (Metodo Raggi®)PNF Stretching e C.R.A.C.Palestra a casaPalestraPalestra: prevenzione infortuniPanca multifunzionePanca piana: tecnica di esecuzionePanca piana: un esercizio da impararePaulo Coelho e una magia chiamata fitnessPaura di diventare troppo muscolosiPedagogia e sport - Quarta PartePedagogia e sport - Quinta partePedagogia e sport - Sesta PartePedagogia e sport - Terza PartePedagogia e sportPedana Vibrante per l’Estetica, la Bellezza e il BenesserePedana vibrante: Rischi e Benefici (Seconda Parte)Pedana vibrante: più belli ed in forma con la pedana vibrantePedane vibranti: utilità e controindicazioniPer il via libera al Lat machinePersonal CoachPesi e aerobicaPesi e femminilitàPhysical fitness testPianificare l'allenamento nella palestra domesticaPilatesPistol squat con manubriPotenziare i muscoli della corsaPrepararsi al book fotografico: considerazioni conclusive e ringraziamentiPreparazione fisica per lo sciPrevenire gli infortuni in palestraPrevenzione, salute e attività fisicaPrezzi tapis roulantProgramma di allenamento con i KettlebellProgrammare il cardiofrequenzimetroPropriocezionePullover alla lat machinePullover alla macchinaPullover con bilancierePullover con manubrioPump | fitness | - Benefici dell'AllenamentoPump | fitness |Push press davantiPush press dietroQualità dell'allenamento: importanza dell'intensitàQuante ripetizioni?Quiz sul fitnessRebound AIRRebounding e Gestione dello StressRecupero Post - AllenamentoRecupero e allenamentoRematore al pulley orizzontale con maniglia a presa strettaRematore alla dorsy barRematore con bilanciere a presa pronaRematore con manubrioRimettersi In forma dopo le festeRinforzo degli addominali e mal di schienaRipetizioni cumulativeRiposo e allenamentoRiscaldamento fisico e muscolare in palestraRisvolti salutistici della pratica del fitnessSQUAT TEST o test dell'accosciataScarpe da runningScegliere le scarpe per correre - scarpe da runningScelta degli Esercizi in PalestraScelta degli esercizi in sala pesiScheda di allenamento miracolosaScheda di anamnesi - Personal trainerSchede di allenamento in palestra per ragazzeSe il Fitness non funzionaSedere piatto? Ecco la soluzioneSit Up Test: test per valutare la forza degli addominaliSit up su pancaSmaltire l'acido latticoSollevamento gambe alla sbarraSollevamento gambe alle paralleleSollevamento gambe su pancaSollevamento ginocchia alle paralleleSollevamento ginocchia su pancaSovrappeso e corsa, peso ideale per correreSpin BikeSpinning e ipertrofia muscolareSquat al multipowerSquat con bilanciereStacchi da terra con bilanciere a gambe teseStacchi da terra con bilanciere in posizione sumoStacchi da terra con bilanciereStepperStoria ed evoluzione del Fitness - seconda parte -Stress e benessere - Bibliografia -Stress e benessere - Consigli Mentali -Stress e benessereStress e benessere: Educazione MentaleStress e benessere: allarme e resistenzaStress e condizionamenti neuroassociativiStress e vita cellulareStress ed attività fisicaStress ed esercizio fisicoStretching globaleStretching statico e stretching statico-attivoStretchingStretching: il metodo miglioreStretching: quale il miglior metodo?Stretching: tipi di stretchingStruttura di una lezione di aerobicaSviluppo della flessibilità nel bodybuildingSwiss Ball e propriocezioneTEST DELLA CICOGNA CIECA eqilibrioTEST DI BRUCE |VO2max|TEST tempo di reazione TESTTai Chi e propriocezione - Benefici del Tai ChiTai Chi, sistema propriocettivo e anzianiTapis roulantTapis roulant, allenamento graduale per il massimo dei risultatiTapis roulant: benefici del tapis roulantTapis roulant: defaticamento ed integratoriTapis roulant: iniziare a correreTapis roulant: prestazioni agonisticheTemperatura e riscaldamentoTendenze dei mezzi e degli esercizi funzionali nell’ambiente fitnessTest dei piegamenti sulle braccia, flessioni, push upTest del cammino 2 chilometri Oja LaukkanenTest dele trazioni alla sbarraTest dello squat alla pareteTest di idoneità allo squatTest predittivo del VO2maxTrazioni al mento con bilanciereTrazioni al pulley orizzontale a presa pronaTrazioni alla lat machine a presa prona davantiTrazioni alla sbarra a presa neutraTrazioni alla sbarra a presa prona davantiTrazioni alla sbarra a presa prona dietroTrazioni alla sbarra a presa supinaTutti in forma con la corsaUltimi giorni di sole per mettersi in forma all'apertoUna marcia in più: LA SUPERCOMPENSAZIONEVene e definizione muscolareVibrazione e sportVideo Esercizi di PilatesVideo Esercizi per i GluteiVideo Esercizi per i pettoraliVideo Esercizi per le BracciaVideo Esercizi per le GambeVideo Esercizi per le SpalleVivi il metodo Pilates per fare la differenza nella vitaWhatWomenWant? - Dedicato a tutte le donne che vogliono essere toniche

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