Fitness

Elenco degli articoli di My-personaltrainer.it che affrontano il tema "Fitness".

Sfoglia l'indice A-Z e clicca sull'articolo di tuo interesse per approfondire l'argomento.
Per velocizzare la ricerca puoi inserire nel modulo sottostante le iniziali o le parti di testo relative all'argomento di tuo interesse: la lista dei risultati verrà quindi ristretta in base a tale corrispondenza.

 


A che ora allenarsi?ADDOMINALI: miti da sfatare, allenamento ed eserciziATTIVITA' FISICA FITNESS E WELLNESSAbduzioni dell'anca alla macchinaAbduzioni delle anche sul piano trasversale alla macchinaAddome piattoAddominale, muscolo commercialeAddominali a tartarugaAddominali a tartaruga: come ottenerliAddominali e lombalgiaAddominali scolpitiAddominali scolpiti: eserciziAddominali scolpiti: integratoriAddominali: verità e bugieAdduzioni dell anca alla macchina specificaAerobica in palestra o all'aria aperta?Aerobico o anaerobico?Affaticamento o indolenzimento muscolareAffondi frontali con manubriAffondi laterali con manubriAggiungere massa muscolare durante la notteAlla scoperta dell'allenamento perfettoAllargare le Spalle - AllenamentoAllenamento PettoraliAllenamento a circuito (Circuit Training)Allenamento ad alta intensità e dimagrimentoAllenamento al "femminile", ecco come dimagrireAllenamento al Power RackAllenamento arti inferioriAllenamento con Swiss ball o Fit ballAllenamento con gli anelliAllenamento con i pesi e ciclo mestrualeAllenamento dei Muscoli Addominali e Torsioni del BustoAllenamento delle donne, perché non migliorano mai in palestraAllenamento e definizioneAllenamento funzionale - Fisiologia e BeneficiAllenamento funzionale - Fisiologia e Benefici- Seconda Parte -Allenamento funzionale: moda o realtà?Allenamento funzionale: principi base ed errori concettuali comuniAllenamento gambeAllenamento integrativo personalizzato A.I.PAllenamento moderno: le metodiche di allenamentoAllenamento ottimale, esiste?Allenamento per definirsiAllenamento per le donneAllenamento per principiantiAllenamento personalizzato |quarta parte|Allenamento personalizzato |seconda parte|Allenamento personalizzatoAllenamento polpacci: gli esercizi giustiAllenamento propriocettivoAllenamento sul tapis roulant o corsa all'aria aperta?Allenamento vibratorioAllenamentoAllenare i bicipiti: Sistema 21Allenare i deltoidiAllenare le gambeAllenarsi a casa -bodybuilding fitness-Allenarsi con MozartAllenarsi con il tapis roulant: tonificare e dimagrireAllungamento globale decompensatoAlzate Laterali, Lento Avanti e Bassa SchienaAlzate frontali con manubriAlzate laterali con manubriAlzate laterali con manubrio da sdraiatoAnalisi biomeccanica del movimentoAnalisi di una ripetizioneAnalisi stabilometrico-posturale e motoria di un gruppo di anziani praticanti Ginnastica DolceAnamnesi antropometrica: biotipo clavicolare e trapezoidaleApproccio all’allenamento con i kettlebellsAqqwalking treade millAspetti sociologici, psicologici e pedagogici dello sportAttività fisica ed invecchiamentoAttività fisica, fitness e wellnessAumentare la massa muscolareBOOT CAMP: la nuova frontiera del fitnessBiotipi costituzionali: applicazioni pratiche nell'allenamentoBiotipi e Allenamento FemminileCALLISTHENICCOME SCEGLIERE IL PROPRIO PERSONAL TRAINER?Calcolo del massimaleCalcolo della forza massimaleCalf machine in piediCalf rise con manubrioCambiare scheda di allenamentoCardio fit trainingCardiofrequenzimetro e allenamentoCircuito fitnessCoefficiente G e ginandromorfiaCombattere l'Ipertensione con l'Allenamento in PalestraCombattere la celluliteCome integrare l'allenamento con i pesi e attività aerobica.Come riconoscere il sovrallenamentoCome scegliere una palestraConseguenze deIlo stress cronicoConsigli per atleti naturalConsigli per combattere la celluliteConsigli per la preparazione per sport aerobiciConsigli per ritornare in forma dopo l'estateConsigli squatConsigli sullo stretchingCore trainingCore training: allenamento funzionale con la pedana vibranteCorsa, salute e dimagrimentoCorsa: aumentare la resistenzaCortisolo: il peggior nemico del FitnessCreme bruciagrassi, Elettrostimolatori, Acido lattico. Alcune leggende del fitnessCrescita muscolare: esercizio, integrazione o alimentazione?Croci alla pectoral machineCroci su panca inclinata ai caviCroci su panca inclinata con manubriCroci su panca piana ai caviCroci su panca piana con manubriCroci su panca reclinata con manubriCross training, forma fisica e tipologie fisicheCrossFit - Lo sport del FitnessCrunch a terraCrunch con anche flesse a 90 gradi e piedi appoggiati su rialzoCrunch inverso alle paralleleCrunch inverso su panca inclinataCrunch inverso su panca pianaCrunch su panca piana con anche flesse a 90 gradi e piedi appoggiati su rialzoCrunch su panca piana con anche flesse a 90 gradi e piedi in sospensioneCultura fisica secondo Yukio MishimaCurl al pulley verticaleCurl con bilanciere a presa supinaCurl con bilanciere alla panca ScottCurl con manubri con presa neutra su panca inclinataCurl con manubri con supinazione in piediCurl con manubri con supinazione su panca inclinataCurl con manubri in supinazione su panca inclinataCurl con manubrio in supinazione alla panca ScottCurl di concentrazioneCyclette o spin bike?Definizione muscolare: alcune linee guidaDeltoidi posteriori eserciziDici Personal Trainer e trovi l'allenatore a domicilioDieci errori da evitare in palestraDieta del pH e fitness: accoppiata vincente!Dieta per migliorare l'estetica femminileDimagrire con i KettlebellDistensioni alle paralleleDistensioni sopra la nuca con manubri in piediDistensioni su panca inclinata con bilanciereDistensioni su panca piana con bilanciereDistensioni su panca piana con manubriDistensioni su panca reclinata con bilanciereDistensioni su panca reclinata con manubriDonna androide o ginoide: i test pre-allenamentoDonne e pesi: connubio impossibile?Donne e sala pesiDonne, estetica ed ipertrofia muscolareDurata delle pause / recupero tra una serie e l'altraESERCIZI FUNZIONALIElasticità e mobilità articolare per evitare gli infortuni: una sensata riflessioneEllie Hermann e la SpringboardEndorfine ed allenamento con i pesiErnia Iatale nel FitnessErnia iatale e FitnessErrori ed orrori in sala pesiErrori in palestraEsecuzione squatEsercizi KettlebellEsercizi alle macchine sconsigliati alle donneEsercizi di stretching per il mal di schienaEsercizi funzionali e allenamentoEsercizi per Adduttore breveEsercizi per Adduttore lungoEsercizi per Bicipite brachiale (debole)Esercizi per Bicipite brachialeEsercizi per Bicipite femoraleEsercizi per BrachialeEsercizi per BrachioradialeEsercizi per Capo ischiatico del grande adduttoreEsercizi per Capo laterale del tricipite brachialeEsercizi per Capo lungo del bicipite femoraleEsercizi per Capo mediale del tricipite brachialeEsercizi per Capo pubico del grande adduttoreEsercizi per CoracobrachialeEsercizi per Deltoide anterioreEsercizi per Deltoide lateraleEsercizi per Deltoide posteriore (debole)Esercizi per Deltoide posterioreEsercizi per Dentato posteriore inferioreEsercizi per Elevatore della scapolaEsercizi per Estensore comune delle ditaEsercizi per Estensore lungo del polliceEsercizi per Fasci inferiori del gran dentato toracicoEsercizi per Fasci inferiori del gran pettoraleEsercizi per Fasci inferiori del trapezioEsercizi per Fasci intermedi del trapezioEsercizi per Fasci superiori del gran pettoraleEsercizi per Fasci superiori del trapezioEsercizi per Flessore lungo delle ditaEsercizi per Flessore radiale del carpoEsercizi per Flessore ulnare del carpoEsercizi per GastrocnemioEsercizi per GracileEsercizi per Gran dentato toracicoEsercizi per Gran dorsaleEsercizi per Grande gluteoEsercizi per Grande rotondoEsercizi per IlopsoasEsercizi per Medio gluteoEsercizi per Obliqui esterniEsercizi per PettineoEsercizi per Piccolo gluteoEsercizi per Piccolo pettoraleEsercizi per Piccolo rotondoEsercizi per PiriformeEsercizi per Plantare gracileEsercizi per PsoasEsercizi per Quadrato dei lombiEsercizi per Quadricipite femoraleEsercizi per Retto addominaleEsercizi per Retto femoraleEsercizi per RomboideEsercizi per SartorioEsercizi per SemimembranosoEsercizi per SemitendinosoEsercizi per SoleoEsercizi per SovraspinatoEsercizi per Tricipite brachialeEsercizi: seduti o in piedi?Esercizio fisico: Benefici nella Prevenzione delle MalattieEsercizio migliore per voiEstensioni dei gomiti al pulley verticaleEstensioni del gomito con manubrio a busto flessoEstensioni dell anca alla macchinaEstensioni trasversali delle spalle alla macchina specificaEstensioni trasversali delle spalle con manubriExtrarotazioni della spalla ai caviExtrarotazioni della spalla con manubri da sdraiatoFITNESS: trovate il tempo…fatevi questo favore!FST-7: Fascial Stretch TrainingFit ballFitness e geneticaFitnessFitness, salute, stile di vita e prevenzioneFitness: fissare gli obiettiviFitness: le scarpe da allenamentoFlessibilità laterale del tronco TESTForma perfetta? Ecco some si faForza e muscoliFoto prima e dopo: fitnessFrench press con manubriFrench press verticale ai caviFrench press verticale con bilanciereFrench pressFront squatFunctional resistence Training e Personal Coach in PalestraGalateo in palestra: dieci regole di bon ton in sala attrezziGalateo moderno in palestraGambe e glutei: falsi miti ed errori nell'allenamento femminile - seconda parte -Gambe e glutei: falsi miti ed errori nell'allenamento femminileGestione dello stressGinnastica per il mal di schienaGinnastica posturale T.I.B.Gli allenamenti funzionali per migliorare le prestazioni e le risorse del corpoGli esercizi Full Tone su Pedana VibranteGlutei in forma senza andare in palestraGlutei perfettiGlutei più toniciGlutei rassodare e dimagrireGyrotonic: l'arte del movimentoHome Fitness: benessere e forma fisica nella comodità di casa propriaHome fitnessHydroStepI CONSIGLI PER ALLESTIRE LA TUA PALESTRA PRIVATAI VideoGiochi che "Fanno dimagrire"I benefici dell’allenamento con i pesiI miracoli del PilatesI requisiti del professionista fitnessIl Body Functional trainingIl Pullover: Test per l'Idoneità all'esercizioIl Pullover: analisi funzionale e rischiIl condizionamento fisico nello sport attraverso il controllo della menteIl fitness che verràIl fitness tra futurismo, manierismo e neoclacissismoIl leg press test forza arti inferioriIl massimaleIl metodo B.I.I.OIl migliore esercizioIl migliore esercizio, test di flessibilitàIl rebounding per le donneIl segreto del corpo perfetto delle donne del cinema, tv e passerelleImmagine corporea body imageImportanza di allenarsi con i pesi liberiImprovvisazione dell'allenamentoIn forma dopo le festeIndoor cycling, un parere... personaleIntensità dell'allenamento e saluteIperestensioni inverseKettlebell EserciziKettlebell e home fitness - Altri EserciziKettlebell e home fitness - Video EserciziKettlebell e home fitnessKettlebell, esercizi ed allenamentoL’allenamento dei dorsaliL'allenamento delle donne, perché non migliorano mai in palestraL'allenamento più efficace per i gluteiLGB® VibroTonicLa Piramide (dei Massimi Risultati) - Allenamento, Recupero, AlimentazioneLa definizione degli addominali passa per l'alimentazioneLa palestra oggiLa schiena di YatesLat machine dietro VS lat machine avantiLat machine: valutazione della mobilità della spallaLe 5 fasi del distress cronicoLe capacità relazionali nel fitnessLe nuove tendenze del fitness?Leg Curl - Controindicazioni all'EsercizioLeg curl da sdraiatoLeg curl da sedutoLeg curl e integrità vertebraleLeg press a 45 gradiLeg press orizzontaleLegge della supercompensazione di WeigertLeggende in palestraLento avanti con bilanciere in piediLento avanti, alzate laterali e bassa schienaLento dietro con bilanciere in piediMacchine o pesi liberi?Macchine vs pesi liberi e caviMacchine, Cavi o Pesi liberi?Macchine, corpo libero o pesiMal di schiena e palestraMantenersi in forma senza andare in palestraMeglio fare lo stepper o salire le scale?Metodi di allenamento della forzaMetodi di allenamento e tempi di recuperoMetodo FeldenkraisMetodo H-PO: della caccia e del riposoMetodo Matevo ® Programma alimentareMetodo Matevo ®Metodo P.O.M: allenarsi secondo le fasi del ciclo mestrualeMezzi stacchi alla rumenaMiglior esercizio per i pettoraliMigliorare l'estetica femminile con l'allenamentoMigliorare la flessibilità ROMMobilità articolare e flessibilitàModellare gambe e glutei - Tabelle di allenamentoModellare gambe e gluteiMultivitaminici ed errori in sala pesiNascita della psico neuro immunologiaNatural Body BuildingNintendo WII Fit e allenamentoNumero di ripetizioni ottimale per allenare i muscoli addominaliOsteoporosi & Fitness - Prevenzione attraverso l'educazione al movimentoOvertrainingPANCAFIT: allungamento decompensato ad azione globale (Metodo Raggi®)PNF Stretching e C.R.A.C.Palestra a casaPalestraPanca piana: tecnica di esecuzionePanca piana: un esercizio da impararePaulo Coelho e una magia chiamata fitnessPedagogia e sport - Quinta partePedagogia e sport - Sesta PartePedagogia e sport - Terza PartePedagogia e sportPedana Vibrante per l’Estetica, la Bellezza e il BenesserePedana vibrante: Rischi e Benefici (Seconda Parte)Pedana vibrante: come funziona?Pedana vibrante: più belli ed in forma con la pedana vibrantePedane vibranti: utilità e controindicazioniPer il via libera al Lat machinePerché l’allenamento aerobico é controproduttivoPersonal CoachPesi e aerobicaPesi e respirazionePhysical fitness testPianificare l'allenamento nella palestra domesticaPilates e Respirazione fisiologicaPilatesPilates: Armonia di corpo e mentePilates: un metodo una disciplina per migliorare la forma fisicaPistol squat con manubriPotenziare i muscoli della corsaPreparare una gara di body fitnessPrepararsi al book fotograficoPrepararsi al book fotografico: considerazioni conclusive e ringraziamentiPreparazione fisica per lo sciPrevenire gli infortuni in palestraProgramma di allenamento con i KettlebellPropriocezioneProtocollo di allenamento TabataPullover alla lat machinePullover alla macchinaPullover con bilancierePullover con manubrioPump | fitness |Push press davantiPush press dietroPush-up: tecnica esecutivaQualità dell'allenamento: importanza dell'intensitàQuante ripetizioni?Quiz sul fitnessRebound AIRRebound ExerciseRebounding e Gestione dello StressRecupero Post - AllenamentoRecupero e allenamentoRematore al pulley orizzontale con maniglia a presa strettaRematore alla dorsy barRematore con bilanciere a presa pronaRematore con bilanciere a presa supinaRematore con manubrioRimedi per il Sovrallenamento - OvertrainingRimettersi In forma dopo le festeRinforzo degli addominali e mal di schienaRiposo e allenamentoRiprendere l'allenamentoRiscaldamento fisico e muscolare in palestraRisvolti salutistici della pratica del fitnessSQUAT TEST o test dell'accosciataScarpe da corsaScarpe da runningScegliere le scarpe per correre - scarpe da runningScelta degli Esercizi in PalestraScelta degli esercizi in sala pesiScheda di anamnesi - Personal trainerSchede di allenamento in palestra per ragazzeSei in sovrallenamento? Scoprilo con questo testSodio e potassio, carico scarico in vista di un bookSollevamento gambe alla sbarraSollevamento gambe alle paralleleSollevamento ginocchia alla sbarraSollevamento ginocchia alle paralleleSollevamento ginocchia su pancaSovrappeso e corsa, peso ideale per correreSpin BikeSpinning e ipertrofia muscolareSquat al multipowerSquat con bilanciereSquat e infortuniStacchi da terra con bilanciere a gambe teseStacchi da terra con bilanciere in posizione sumoStacchi da terra con bilanciereStepperStoria ed evoluzione del Fitness - quarta parte -Storia ed evoluzione del Fitness - seconda parte -Storia ed evoluzione del Fitness - terza parte -Storia ed evoluzione del FitnessStress e benessere - Bibliografia -Stress e benessere - Consigli Mentali -Stress e benessere psicologiaStress e benessere: Educazione MentaleStress e benessere: allarme e resistenzaStress e fitnessStress e tensione fisicaStress e vita cellulareStress ed esercizio fisicoStretching globaleStretchingStretching: il metodo miglioreStretching: tipi di stretchingSviluppo della flessibilità nel bodybuildingSwiss Ball e propriocezioneTEST DELLA CICOGNA CIECA eqilibrioTEST tempo di reazione TESTTRX: allenamento in sospensioneTai Chi e propriocezione - Benefici del Tai ChiTai Chi, sistema propriocettivo e anzianiTapis roulant o passeggiataTapis roulantTapis roulant: benefici del tapis roulantTapis roulant: defaticamento ed integratoriTapis roulant: iniziare a correreTapis roulant: valutare la propria forma fisicaTecniche di intensità: cosa sono e come applicarle ad un allenamento naturalTemperatura e riscaldamentoTendenze dei mezzi e degli esercizi funzionali nell’ambiente fitnessTest dei 30 minuti: valuta il tuo livello d'ipertrofia muscolareTest del cammino 2 chilometri Oja LaukkanenTest dele trazioni alla sbarraTest delle fibre muscolari: Hatfield e PoliquinTest dello squat alla pareteTest di idoneità allo squatTest predittivo del VO2maxTrazioni al mento con bilanciereTrazioni al pulley orizzontale a presa pronaTrazioni alla lat machine a presa prona davantiTrazioni alla lat machine a presa prona dietroTrazioni alla lat machine a presa supinaTrazioni alla sbarra a presa prona davantiTrazioni alla sbarra a presa prona dietroTrazioni alla sbarra a presa supinaTutti in forma con la corsaUltimi giorni di sole per mettersi in forma all'apertoUp Down ProgrammeVene e definizione muscolareVibrazione e sportVideo Esercizi di PilatesVideo Esercizi per gli AddominaliVideo Esercizi per i GluteiVideo Esercizi per i pettoraliVideo Esercizi per la SchienaVideo Esercizi per le BracciaVivi il metodo Pilates per fare la differenza nella vita

Non hai trovato quello che cerchi? Prova ad eseguire una ricerca su tutto il sito, inserendo l'argomento nel motore di ricerca nella parte alta destra della pagina