Curare il Morbo di Alzheimer con le erbe

Questo articolo intende aiutare il lettore nella rapida identificazione dei rimedi naturali utili nel trattamento dei vari sintomi, disturbi e patologie. Per alcuni rimedi elencati, tale utilità potrebbe non essere stata confermata da sufficienti verifiche sperimentali, condotte con metodo scientifico. Inoltre, qualsiasi rimedio naturale presenta potenziali rischi e controindicazioni.
Se disponibile, consigliamo pertanto di cliccare sul link corrispondente al singolo rimedio per approfondire l'argomento. In ogni caso, ricordiamo l'importanza di evitare l'autoterapia e di consultare preventivamente il proprio medico per accertare l'assenza di controindicazioni ed interazioni farmacologiche.


Morbo di Alzheimer - Erboristeria - sfondo

Il morbo di Alzheimer è un processo degenerativo delle cellule cerebrali. La malattia può essere suddivisa in tre stadi. Nel primo step o fase lieve, si presenta sottoforma di un'amnesia progressiva accompagnata da deficit cognitivi. Nella seconda fase, oltre al deficit di tipo cognitivo, insorgono difficoltà di linguaggio. Nella fase severa, infine, la salute del paziente, già compromessa, viene ulteriormente peggiorata con il manifestarsi di gravi problemi di salute.

Piante medicinali ed integratori utili contro il Morbo di Alzheimer