Ipertensive

Questo articolo intende aiutare il lettore nella rapida identificazione dei rimedi naturali utili nel trattamento dei vari sintomi, disturbi e patologie. Per alcuni rimedi elencati, tale utilità potrebbe non essere stata confermata da sufficienti verifiche sperimentali, condotte con metodo scientifico. Inoltre, qualsiasi rimedio naturale presenta potenziali rischi e controindicazioni.
Se disponibile, consigliamo pertanto di cliccare sul link corrispondente al singolo rimedio per approfondire l'argomento. In ogni caso, ricordiamo l'importanza di evitare l'autoterapia e di consultare preventivamente il proprio medico per accertare l'assenza di controindicazioni ed interazioni farmacologiche.


Ipertensive - sfondo

Si definisce ipertensivo qualunque medicamento capace di innalzare la pressione arteriosa. A tale scopo si utilizzano prodotti astringenti o vasocostrittori. Questi prodotti agiscono riducendo il diametro dei vasi sanguigni ed aumentando di conseguenza le resistenze periferiche e la pressione arteriosa.

Sinonimi di Ipertensive

Le piante Ipertensive sono altresì note come: ipertensorie.

Piante medicinali Ipertensive ed integratori dalle proprietà Ipertensive

Liquirizia, Salvia, cardo mariano, Ginestra, Idraste, Liquirizia, Lobelia, vedi piante astringenti. Arancio amaro, Guaranà, matè, Ginseng, efedrina, Cola, Sinefrina, Garcinia cambogia, Yohimbe, Caffè, Caffeina, Tè nero. Nei mesi estivi si consiglia di mantenersi ben idratati ed eventualmente integrare la propria alimentazione con un integratore salino o con un pizzico di sale in più (utile contro la pressione bassa e controindicato in presenza di ipertensione).




ARTICOLI CORRELATI