Ultima modifica 04.03.2017

Questo articolo intende aiutare il lettore nella rapida identificazione dei rimedi naturali utili nel trattamento dei vari sintomi, disturbi e patologie. Per alcuni rimedi elencati, tale utilità potrebbe non essere stata confermata da sufficienti verifiche sperimentali, condotte con metodo scientifico. Inoltre, qualsiasi rimedio naturale presenta potenziali rischi e controindicazioni.
Se disponibile, consigliamo pertanto di cliccare sul link corrispondente al singolo rimedio per approfondire l'argomento. In ogni caso, ricordiamo l'importanza di evitare l'autoterapia e di consultare preventivamente il proprio medico per accertare l'assenza di controindicazioni ed interazioni farmacologiche.


Chinetosi - Erboristeria - sfondo

Si definisce chinetosi il disturbo scatenato da movimenti bruschi e/o irregolari del corpo, come per esempio il moto dell'altalena, della nave, di una giostra o di un'automobile.

La cinetosi o chinetosi è caratterizzata da sintomi come vomito, nausea e vertigini.

Per prevenire la cinetosi durante un viaggio, un valido rimedio farmacologico è rappresentato dall'assunzione di prodotti a base di scopolamina.

Piante medicinali ed integratori utili contro la Chinetosi