Curare l'Arteriosclerosi con le erbe

Questo articolo intende aiutare il lettore nella rapida identificazione dei rimedi naturali utili nel trattamento dei vari sintomi, disturbi e patologie. Per alcuni rimedi elencati, tale utilità potrebbe non essere stata confermata da sufficienti verifiche sperimentali, condotte con metodo scientifico. Inoltre, qualsiasi rimedio naturale presenta potenziali rischi e controindicazioni.
Se disponibile, consigliamo pertanto di cliccare sul link corrispondente al singolo rimedio per approfondire l'argomento. In ogni caso, ricordiamo l'importanza di evitare l'autoterapia e di consultare preventivamente il proprio medico per accertare l'assenza di controindicazioni ed interazioni farmacologiche.


Arteriosclerosi - Erboristeria - sfondo

Si definisce arteriosclerosi il processo di degenerazione delle arterie, soprattutto quelle di medio e grosso calibro. Molto spesso, l'arteriosclerosi viene descritta come semplice patologia dovuta ad un deposito di materiale lipidico sulle pareti dei vasi che, con il passare del tempo, aumentata di volume restringendo il lume del vaso stesso. L'occlusione dell'arteria, tuttavia, non è uno dei fattori principali scatenanti l'infarto; piuttosto, il responsabile è spesso il distacco di frammenti da questi accumuli lipidici, noti come ateromi o masse aterosclerotiche.

Piante medicinali ed integratori utili contro l'Arteriosclerosi




Ultima modifica dell'articolo: 16/09/2016