Antiallergiche

Questo articolo intende aiutare il lettore nella rapida identificazione dei rimedi naturali utili nel trattamento dei vari sintomi, disturbi e patologie. Per alcuni rimedi elencati, tale utilità potrebbe non essere stata confermata da sufficienti verifiche sperimentali, condotte con metodo scientifico. Inoltre, qualsiasi rimedio naturale presenta potenziali rischi e controindicazioni.
Se disponibile, consigliamo pertanto di cliccare sul link corrispondente al singolo rimedio per approfondire l'argomento. In ogni caso, ricordiamo l'importanza di evitare l'autoterapia e di consultare preventivamente il proprio medico per accertare l'assenza di controindicazioni ed interazioni farmacologiche.


Antiallergiche - sfondo

Si definisce antiallergica una sostanza che ha come funzione principale quella di ridurre i possibili effetti causati da una reazione allergica. L'allergia è una malattia del sistema immunitario caratterizzata da reazioni più o meno gravi verso sostanze apparentemente innocue, come per esempio i pollini.

Piante medicinali Antiallergiche ed integratori dalle proprietà Antiallergiche




ARTICOLI CORRELATI