Curare Acne giovanile con le erbe

Questo articolo intende aiutare il lettore nella rapida identificazione dei rimedi naturali utili nel trattamento dei vari sintomi, disturbi e patologie. Per alcuni rimedi elencati, tale utilità potrebbe non essere stata confermata da sufficienti verifiche sperimentali, condotte con metodo scientifico. Inoltre, qualsiasi rimedio naturale presenta potenziali rischi e controindicazioni.
Se disponibile, consigliamo pertanto di cliccare sul link corrispondente al singolo rimedio per approfondire l'argomento. In ogni caso, ricordiamo l'importanza di evitare l'autoterapia e di consultare preventivamente il proprio medico per accertare l'assenza di controindicazioni ed interazioni farmacologiche.


Acne giovanile - Erboristeria - sfondo

Si definisce acne giovanile l'infiammazione delle ghiandole pilosebacee. L'acne è uno dei disturbi più frequenti, che a partire dai 12-13 anni colpisce gran parte della popolazione in età puberale.

L'acne non colpisce solamente la popolazione più giovane, ma ci sono dei casi in cui questa infiammazione insorge anche in prossimità dei trent'anni. Se l'acne non viene curata con gli appositi medicamenti o rimedi naturali, può aggravarsi e danneggiare irrimediabilmente la pelle.

Piante medicinali ed integratori utili contro l'Acne giovanile




Ultima modifica dell'articolo: 16/09/2016