Personal trainer e dimagrimento

A cura del Dottor Francesco Casillo

 

Anna Deiana ("Personal Service Product", allenata personalmente)

Età:48 anni.
Professione: impiegata.
Anni di esperienza nell'allenamento pesi (bodybuilding) precedenti al programma del sottoscritto: nessuno
Programma svolto: (dieta + allenamento pesi+ allenamento aerobico).
Obiettivo ricercato: dimagrimento, miglioramento funzionale apparato muscolare. No agonismo
Numero sedute settimanali coi pesi in palestra: 3

Anna deiana

Anna Deiana

 

« 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 1415 »


ARTICOLI CORRELATI

Dimagrimentoperché ingrassiamo? Come dimagrire? Problemi e soluzioni PRINCIPALI FUNZIONI DEL TESSUTO ADIPOSOIl grasso presente nel nostro...GlicemiaLa glicemia rappresenta la quantità di glucosio presente nel sangue (mg/dl) Ivalori glicemici a digiuno si attestano normalmente...Allenamento ad alta intensità e dimagrimentoCredete che il modo migliore per dimagrire sia fare attività aerobica? Se sì, vi sbagliate di grosso, perché diversi...Alimentazione Corretta per Diventare o Mantenersi MagriUn caro saluto a tutti/e. In passato abbiamo affrontato la questione "dieta dimagrante" analizzando il tema da un punto di vista quantitativo...Carboidrati e dimagrimento 4) Mangiate carboidrati a basso indice glicemico L'indice glicemico rappresenta la velocità con la quale il tipo di carboidrato...DIMAGRIMENTO : allenamento aerobico o anaerobicoDIMAGRIMENTO: allenamento aerobico o anaerobico anzitutto va fatta una premessa nonchè una descrizione a grandi linee della fisiologia...Dimagrimento e calorie Per dimagrire basta introdurre meno calorie di quelle che si consumano. Quante volte abbiamo sentito questa frase? Questo concetto...Dimagrimento ed effetto yo-yo e termogenesi adiposo-specificaLe cause dell'effetto yo-yo: la termogenesi adiposo-specifica. In un percorso dietetico si assiste ad una rapida diminuzione del...Fat loss tips (20 ways)20 modi per perdere massa grassa Ciao, oggi ho deciso di presentarti un formar per poter dare manforte alla tua voglia di mantenerti...Fruttosio e dimagrimento 5) Limitate alla mattina il consumo di cibi ricchi in fruttosio Il fruttosio è uno zucchero semplice contenuto nella frutta...Indoor cycling, mitocondri e dimagrimentoLa costanza ripaga sempre È cosa risaputa che l'allenamento, sia di potenza che di endurance, produce degli adattamenti nel...Insulina, allenamento e dimagrimentoL'insulina e' un ormone prodotto dalle cellule beta del pancreas ed ha l'importante funzione di regolare il metabolismo glucidico in...Leptina, dimagrimento e teoria del set pointLeptina: il “mastro regolatore” Uno studio di Kennedy di circa 55 anni fa avanzò l'ipotesi che esistesse un ormone...Numero di pasti e dimagrimento 2) Consumate 5-6 pasti al giorno! Ogni personal trainer e nutrizionista che si rispetti sa bene che il consumo di cibo implica da...Obesità, dimagrimento e dolore lombareLa diffusione del sovrappeso sta aumentando in maniera preoccupante: in tutto il mondo si contano circa 300 milioni di obesi, tra adulti...Obesità: il dimagrimento migliora il dolore lombareL'obesità è fortemente considerata come una comorbidità frequente tra i pazienti con mal di schiena; i pazienti...