Dieta alimentare

Il girovita "abbondante" spesso non è solo un problema estetico ma anche un fattore di rischio per la nostra salute.

Cosa fare per smaltire i kg di troppo?

Come impostare una corretta dieta alimentare?

Premessa

Dieta alimentareIniziare una dieta è tutto sommato semplice, il problema è portarla a termine con successo. Il desiderio di raggiungere velocemente gli obiettivi prefissati, senza essersi costruiti prima una sana cultura alimentare, vanifica spesso gli sforzi di chi decide di perdere qualche chilo.

Dimagrire bene ed in salute non è semplice, soprattutto per quelle persone che da anni abbinano ad uno stile di vita sedentario o semisedentario un'alimentazione scorretta. Per tutti questi soggetti alle prese con diete dell'ultimo minuto, cremine ed integratori vari, le speranze di sconfiggere il grasso superfluo con la sola dieta alimentare sono estremamente basse. Tralasciando il ricorso alla chirurgia estetica l'unica soluzione efficace è quella di associare ad una alimentazione equilibrata un regolare programma di attività fisica.

Solo in questo modo sarà possibile accelerare il metabolismo corporeo trasformando l'organismo in una vera e propria macchina brucia grassi.

I Nostri Consigli

Vediamo ora qualche consiglio utile per rimettersi in forma:

DIETA ALIMENTARE

  1. calcola il tuo peso forma e le calorie necessarie per raggiungerlo con il nostro modulo di calcolo automatico
  2. leggi con attenzione i nostri Consigli alimentari ed i "trucchi" per dare una marcia in più al tuo metabolismo
  3. consulta i nostri esempi dietetici senza dimenticare che prima di iniziare una nuova dieta è buona regola consultare un medico, un dietista o un nutrizionista:

Attività fisica

  1. Se ti stai chiedendo quale sia lo sport migliore per dimagrire devi sapere che non esiste un'attività migliore delle altre, l'importante è muoversi. Se vuoi scoprire il consumo calorico dei vari sport puoi fare ancora una volta riferimento ai nostri moduli di calcolo automatico.
  2. E' comunque importante che l'attività fisica sia regolare (ALMENO quaranta minuti al giorno per tre-quattro volte alla settimana). In questo modo aumenterà la densità del letto capillare, i mitocondri diveranno più efficaci ed i muscoli più voluminosi ed "affamati" di calorie.
    Associando tutto ciò ad una dieta alimentare equilibrata come quelle proposte il risultato è garantito!
  3. Puoi anche provare a Seguire i Nostri Video Allenamenti per Dimagrire, per allenarti in casa bruciando calorie:

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Ultima modifica dell'articolo: 14/10/2016