Giusto peso per sempre

A cura di Paolo Brambilla

consulente del benessere


"NON DEVI REPRIMERE I TUOI DESIDERI  DEVI SEMPLICEMENTE ESSERE PIU' CONSAPEVOLE  DELLE SCELTE CHE FAI ... E DIVENTI COSI'   PIU' RESPONSABILE DELLA TUA VITA"

 

 Le 7 mosse per l'EQUILIBRIO EMOZIONALE con il cibo, il peso e con se stessi 
 Azione   1°  mangia appena senti fame, non ignorare le "richieste dello stomaco" e non stare quindi troppe ore senza aver toccato cibo
  mangia ciò che vuoi, spesso in piccole dosi → non esiste il cibo proibito!!
  3°  avanza qualcosa nel piatto, devi "essere libero" di avanzare qualcosa, nessuno ci rimette
  ascolta il tuo corpo ogni giorno di più = CONSAPEVOLEZZA
ascolta sempre quando hai fame o quando sei troppo pieno → ascolta il tuo stomaco
quanta fame ho?  da 0 a 10 (5 equilibrio) se vai a 6 è l'extra ma con consapevolezza
  5°  se hai il dubbio di essere sazio... fermati!
  posa forchetta e coltello dopo ogni boccone, non mangiare di continuo
goditi e gustati ogni boccone e mangia lentamente per il tempo che ti serve
  7°  assapora ogni boccone al 100%,  goditi il tuo pasto
     

, quindi
 DEVI CAMBIARE LA STRUTTURA DEI TUOI COMPORTAMENTI...come?
 Pensiero   1°  cambia l'ATTEGGIAMENTO che hai nei confronti del cibo e cioè:
  non mangiare per abitudine o per voglie o sfoghi emozionali, 
  ma mangia prima di tutto per nutrire il tuo corpo e mantenerlo in salute
  cosa ti dici davanti allo specchio? sono grassa, sono brutta ....
se pensi questo di te rimarrai sempre così !
perché la ns. mente lavora per realizzare ciò che pensiamo
  3°  cambia il Focus mentale : non chiederti perché sono grassa? 
  ma chiediti, cosa devo fare per cambiare ??
  chiedi consigli alle persone che vedi che sono in forma e in salute sopprattutto 
  Immagini : come ti immagini tra qualche anno? Troverai ragioni per essere
così come ti immagini → molto diversa con __ kg in meno!
  Sensazioni : più produci endorfine e più il corpo le richiede e ne fa un'abitudine
  devi avere Buone Sensazioni
  il 90% delle diete fallisce! Perché sono legate a brutte sensazioni
    Tutto dev'essere fatto con PIACERE e se lo vuoi fare veramente FALLO x TE !!


ARTICOLI CORRELATI

Rischi dei fast foodCosa fare per Mantenersi (o diventare) MagriConsigli alimentariConsigli alimentari speciali per persone specialiConsigli alimentazioneConsigli di allenamento ed alimentazione in gravidanzaConsigli frittura, frittura e saluteConsigli per dimagrireConsigli utili per alimentarsi nel migliore dei modiPsicologia dello sportAutostima, sport e forma fisicaMotivato nello Sport... Motivato nella VitaMotivazione dieta e palestra, ritrova e sostieni la tua motivazione!Sport Coaching: di cosa stiamo parlando?Come vincere la paura di sbagliare e avere prestazioni rilevantiResilienza e SuccessoIntelletto ed Esercizio FisicoPerché fallisco sempre? Importanza della mente e dei suoi obiettiviBenefici dello sport sulla psicheBigoressia Body Building e psicologiaAbbandono dell'attività sportiva nell’adolescenzaAllenamento o non allenamento? Questo è il... senso di colpa!Applicazione del biofeedback nella psicofisiologia dello sport e nell'allenamentoArti marziali e psicologia del confrontoAspetti sociologici, psicologici e pedagogici dello sportDrop-out sportivo nell'adolescenzaFeedback ed autostima nello sportFelicità e sportFlow e peak performanceFlow e peak performance: bibliografiaIl condizionamento fisico nello sport attraverso il controllo della menteImmagine corporea body imageIntervista a Lorenzo Manfredini, Psicologo, Psicoterapeuta e GiornalistaLe capacità relazionali nel fitnessProva costume e sindrome da bikini | Psicologia |Psicofisiologia dello sport e dell'allenamentoPsicologia dello sport e prestazione sportivaPsicologia dello sport: concetto di flowPsicologo dello sportRapporti tra Psicologo dello Sport ed AllenatoreRicerca di muscolarità e dismorfismo muscolareSincronia - Psicologia dello sportSindrome di "Highlander": la malattia degli over 40 nostalgici di gioventùSport Contro L'anoressiaStress e fitnessStress ed attività fisicaStress ed esercizio fisicoTecnica di rilassamentoUscire dall'anoressia con lo sportCi vuole testa per un buon allenamentoPsicologia dello sport su Wikipedia italianoSport psychology su Wikipedia inglese
Ultima modifica dell'articolo: 18/01/2016