ReboundAIR® v/s Top Fitness Equipment

A cura di Massimo Rugolo e Cristiano Verducci


In questo articolo voglio semplicemente far conoscere un'unico attrezzo o meglio strumento che sostituisce totalmente le altre attrezzature super-tecnologiche e all'avanguardia nel campo della salute e benessere psico-fisico (sempre esistite e tanto in voga in questo secolo). Il Rebounder della ReboundAIR (originale, brevettato a livello internazionale e garantito a vita) per la sua funzionalità, polivalenza, completezza, efficacia, versatilità, praticità e possibilità di applicazione è praticamente "Tutto in Uno" e per poter competere occorre mettere insieme le seguenti attrezzature:

Tapis roulant

Macchina Isotonica

Multifunzione Pedana Vibrante

Macchine per lo Stretching Etc.

Sembra incredibile, ma è semplicemente la Verità!

Con un Unico Attrezzo ed Esercizio il nostro Corpo (organismo pluricellulare), si allena in totale sicurezza, semplicità, funzionalità e soprattutto tanta, tanta gioia e puro piacere.

 

Rebound AIRPerché?

 

Perché l'Esercizio più efficace e completo che esiste è il Rimbalzare e Saltare contro al forza di gravità, eliminandone le controindicazioni che sono appunto gli impatti al suolo (chi corre molto sa di cosa stò parlando, n.d.r.).

Per questo è stato inventato il Rebounder ed il Rebound Exercise!

 

(COERENZA VERTICALE= LYMPHACIZING & TOTAL TONING)

 

Una superficie ed attrezzo di qualità come il ReboundAIR, oltre ad assorbire gli impatti, dà al corpo una spinta continua che contrasta la gravità in accelerazione, aprendo le valvole del sistema linfatico con il conseguente e continuo Linfodrenaggio in Azione!! Gravità, Accelerazione e Decelerazione allineandosi in un'unica linea verticale esercita una triplice forza (G-force) che allena continuamente (per effetto dello stresso ripetuto e conseguente adattamento), ogni cellula del nostro organismo, quindi ossa, muscoli, organi ed apparati.

 

(AEROBICO NO IMPACT)

 

La NASA già negli anni '80 ha dimostrato che Rimbalzare sul rebounder è più efficace (in termini aerobici) del 68% rispetto alla comune corsa (su tapis roulant o superficie), con il grosso vantaggio di eliminarne gli impatti, quindi micro-traumi ed usura all'apparato muscolo-scheletrico.

(NO STRESS FLEXASY) Rimbalzare sul Rebounder è un'esercizio ed allenamento che fa contrarre e contemporaneamente decontrarre e rilasciare i muscoli e le articolazioni, quindi tanta tensione accumulata e psico-somatizzata nel tempo (questo aspetto, riguarda tutti, indipendentemente dalle condizioni di allenamento e livello).

 

(SEMPLICE ED ENERGIZZANTE)

 

Rimbalzare e Saltare è il movimento più institivo e liberatorio che esista! (basta pensare ai ritmici movimenti del neonato e dei bambini sul materasso a molle). Questa spontanea espressività del corpo produce ormoni del piacere e della gioia (si dice infatti: Saltare di Gioia!), che crea rinforzo psicologico positivo, fondamentale per la motivazione a continuare l'attività fisica nel tempo. Inoltre, l'energia che impieghiamo per rimbalzare ci viene restituita dal tappeto elastico creando un continuo "Riciclo dell'Energia" con conseguente aumento della Vitalità e Resistenza anche dopo tanto esercizio e movimento (non si crea mai il comune sovrallenamento o stress e sensazioni spiacevoli né durante né dopo l'allenamento).

 

(EQUILIBRIO, COORDINAZIONE E RESPIRO)

 

Rimbalzare e saltare sul Rebounder stimola continuamente i nostri recettori deputati al nostro Equilibrio e Senso ritmico. Esercita un massaggio continuo alla pianta dei piedi e continuando il suo movimento leggero e rilassato, permette al nostro sistema e schema respiratorio di aprirsi con notevoli vantaggi per l'ossigenazione cellulare, la depurazione, il massaggio degli organi interni, la nostra energia e vitalità.

 

(POSTUROLOGIA NATURALE) Il continuo e naturale movimento "antigravitazionale" permette al corpo e alla sua struttura interna di riequilibrarsi e rieducarsi ad un nuovo schema motorio e posturale più corretto e naturale.

 

(PER TUTTI )

 

La sua semplicità (rimbalzare), è alla portata di tutti a tutti i livelli e condizione. Facciamo l'esempio di una famiglia media composta da genitori, figli ed anche i nonni.

Un unico attrezzo per tutti, risparmiando soprattutto tempo e denaro. I bambini lo amano, i genitori lo ricordano e per i nonni è la fonte dell'eterna giovinezza.

 

(R-EVOLUTION A TUTTI I LIVELLI)

 

Oltre all'Home training, il Rebound AIR sta entrando e rivoluzionando ogni campo e settore di applicazione: riabilitazione, medicina preventiva, crescita personale, fitness&wellness, scuole, università e preparazione atletica di qualunque disciplina sportiva. La sua estrema semplicità e divertimento stà rivoluzionando anche il pensiero comune e vecchio "motto" che bisogna sudare, sforzarsi e faticare per ottenere risultati sia fisici che fisiologici.

 

E' UNICO, SEMPLICE, COMPLETO, EFFICACE, SICURO E DIVERTENTE!

 

Cos'altro dire?

 

Occorre semplicemente permettersi di provarlo, anche solo per pochi minuti per comprendere immediatamente tutto ciò che abbiamo detto e che i ricercatori, esperti, praticanti e miglioni di testimoni in tutto il mondo sanno e continuano a godersi, ogni instante ed ogni giorno, da sempre!