In cosa consiste il metodo Matevo®

A cura Dott. Bartolomeo Davide Bertinetto

 

Da non scordare la gestione delle risorse alimentari che questo metodo evolutivo impone. Dove per coerenza d'esecuzione i grammi di cibo sono determinati dalla forza raggiunta nel carico di riferimento. Ciò per garantire una certa proporzionalità connessa alla forza acquisita dallo svolgimento di Matevo®. La teoria di proporzionalità misurata tra forza e dieta è data da un semplice ragionamento evolutivo, dove gli uomini del passato e qualsiasi animale immerso in un ambiente selvaggio trovava e trova con più probabilità tanto cibo quanto più è efficiente fisicamente. L'organismo con Matevo® troverà il suo equilibrio alimentare in base alla forza ottenuta. Non c'è spazio per l'errore! Spietatamente ognuno si ciberà solamente con quello che si merita. Crudele ma giusto, insegnando all'organismo l'efficienza  in carenza di cibo e sviluppo in abbondanza. Sarà ottenuta un'alternanza prevista dall'evoluzione per la quale il nostro organismo è 'studiato' per sostenere, garantita dal fine settimana sempre libero, necessario per ottenere un certo contrasto metabolico unito alla funzione di sfogo per poter continuare l'alimentazione Matevo®  nel lungo periodo. La funzione del weekend è da associare inoltre ad un ritorno all'occidentalità, visto che siamo tali ed oramai conosciamo i sapori forti dei cibi lavorati, mentre nel resto della settimana con l'alimentazione Matevo® sarà bene selezionare alimenti semplici, così come si presentato in natura.
Tutte le strategie alimentari proposte da questo sistema di vita stimolano in modo spontaneo il profilo ormonale, pur rispettando livelli fisiologici, facendolo rimanere stabilmente elevato nei decenni. Si potrà notare un'evidente rigenerazione di tutti i tessuti corporei (pelle, capelli, muscoli, tendini, scheletro...) ed un conseguente comportamento sempre giovanile ed intraprendente, che migliorerà i rapporti sociali, in particolare con i partners di sesso opposto, moltiplicando le opportunità sessuali. Un profilo ormonale (principalmente il testosterone) sempre vicino a quello posseduto in gioventù, specialmente nella sfera sessuale, migliorerà il modo di porsi al mondo e nella performance, soprattutto alle persone che giovani non lo sono più...
Matevo® prevede per chi lo desidera periodi precisi di controllo del testosterone ematico coincidenti con il massimo carico sollevato in una specifica fase di riferimento, da confrontare con analisi sanguigne effettuate prima di iniziare questo sistema di vita e con future misurazioni negli anni di terapia evolutiva. Potrete star certi di notare, analisi alla mano, un pronunciato incremento del livello endogeno di testosterone fin tanto che i carichi sollevati migliorano, evidenziando una diretta connessione tra livello di testosterone a riposo e forza assoluta. Questa è la chiave dell'anti-età in Matevo® .
Il libro 'Matevo®, forza e massa per tutta la vità...' è rivolto a tutti gli utenti che vogliono ottenere risultati naturalmente, senza condizionamenti da parte dei falsi miti indotti dai fotomodelli presenti sui mezzi di diffusione odierni. Non troverete questo libro nelle librerie perché non serve denaro per mettere in pratica Matevo®, è sufficiente possedere un personal computer con il quale si potrà visitare la pagina web ufficiale (http://www.bertinettobartolomeodavide.it/matevo/) e scaricare il libro in formato digitale PDF, eventualmente stampandolo su carta, per comodità di lettura.
Sul sito web troverete molti articoli sull'argomento, esperienze, video illustrativi, faq ed uno speciale ed indispensabile foglio digitale exel od openoffice, per eseguire automaticamente e velocemente tutti i calcoli della settimana di allenamento. Il tutto completamente gratuito e senza alcuna registrazione.
Spero di aver illustrato in modo chiaro anche se molto sinteticamente i pilastri fondamentali di questo sistema di vita anti invecchiamento, tanto da spingere i lettori a provarlo almeno per una fase, per poterne apprezzare i primi risultati. Tenendo presente che il vero valore di Matevo® lo scoprirete svolgendolo tutta la vita.


« 1 2 3


Ultima modifica dell'articolo: 02/03/2016