Allenamento e Dieta per lo Sviluppo della Forza Muscolare

A cura di Ivan Mercolini


Conclusioni

Bene, avete ancora tempo prima della fine dell'inverno (sto scrivendo durante il periodo natalizio, e terminerò in Gennaio con prima pubblicazione entro Gennaio) per provare un paio di mesi da dedicare alla forza.
Allenamento sviluppo forza muscolareSe vi allenerete con l'intensità NECESSARIA, non vi mancheranno i giramenti di testa (soprattutto negli squats), i lamenti, gli "sbuffi" e qualche urletto ad alta voce nell'acme dell'intensità. Probabilmente qualcuno vi guarderà e vi additerà in sala pesi, questo perché da tempo le palestre non sono più ambiente per chi si allena, per quanto possa sembrare un controsenso, ma per chi perde tempo e lo fa perdere occupando inutilmente gli attrezzi per pantomime da teatro. E che sia "inutilmente" è oggettivamente dimostrato dal fatto che questi soggetti pur PAGANDO la sala pesi da anni, hanno lo stesso identico fisico di quando sono entrati o, per lo meno, non sono distinguibili da un sedentario incallito.
Ma voi non dovete essere imbarazzati, vergognarvi, perché in questa disciplina non vi è spazio per i timidi e i deboli. Se volete costruire un bellissimo corpo dovete darvi da fare e lavorare a testa bassa. Ma anche se i vostri obiettivi fossero più modesti, se volete avere un qualche risultato, la strada da fare è comunque quella dell'intensità che qui e in precedenza vi ho tracciato. Altrimenti state a casa, risparmiate i soldi in questi anni di crisi; e risparmiateli anche evitando integratori che nel vs. caso andrebbero in grasso e urine.
Ricordatevi che siete VOI i ridicoli, non chi si sbuffa e lamenta sotto grossi carichi. Elevare se stessi cercando di sminuire altri con il cinismo è da mediocri.
Voi che volete allenarvi e migliorare il vostro corpo sul serio, non mostratevi quindi deboli, ma fissate gli occhi di chi sogghigna con altera fierezza. Non c'è spazio per i timidi. Con me si lavora, sviluppa, cresce, migliora, estetizza fino a rendere gli angeli qualcosa di non più effimero, ma concreto.

Ivan Mercolini

Ivan Mercolini
- autore dell'articolo -

Nella successiva lezione, per la gioia delle ragazze, tratterò di chirurgia estetica e giungeremo così all'acme della perfezione. Chi mi ha seguito per le numerose lezioni pubblicate, continui a farlo. Chi non lo ha fatto, si legga il tutto cercando con i motori di ricerca o meglio, leggendo l'elenco al pedice del mio profilo su My-PersonalTrainer o su Facebook.
Potete inoltre seguire i miei aggiornamenti pubblici su Facebook cliccando nell'apposito bottone del social network che trovate nel mio profilo FB. La gatta di Emily Dickinson torna ora nel suo cantuccio, dimentica della guerra e del topo, ma non prima di aver dedicato queste mie righe di fuoco, carne e passione alla mia amata fidanzata VIOLA, cui ringrazio per l'enorme e indescrivibile gioia che mi dona ogni giorno con i suoi baci e abbracci. Un altro breve pensiero va ai maestri del Cerchio Firenze '77, cui devo la mia potenza filosofica, e al caro amico Kyosuke (qui uso solo il soprannome per rispettarne la privacy) a cui debbo molto, moltissimo e da tanti anni ormai.

Un abbraccio a tutti i miei affezionati allievi, allieve, lettori e lettrici,

 

IVAN MERCOLINI
BodyBuilding and Fitness Instructor
Personal Trainer Body For Life System
Model Trainer

PESARO-RIMINI
Tel. 339.7383778
mailto: ivan@mercolini.com
WEB: www.facebook.com/ivan.mercolini
WEB 2:  http://community.my-personaltrainer.it/Professionisti/Personal_Trainer/Ivan_Mercolini


« 1 2 3 4 5 6


ARTICOLI CORRELATI

Forza muscolareAllenamento della forzaAllenare la forza massimaleAllenamento per la forzaForza massimaleCalcolo della forza massimaleForza resistenteMetodi di Allenamento Ipertrofia e Forza: Veloce, Massima e ResistenteAllenamento e Dieta per lo Sviluppo della Forza MuscolareAllenamento della Forza in AcquaAllenamento della forza nei bambini e negli adolescentiAllenamento della forza nel calcioAllenamento della forza per le corse veloci dell'atletica leggeraAllenamento forza potenza nel cicilismoAllenamento per Forza Totale del CorpoCapacità motorieConcetto di ForzaDiametro Trasverso del MuscoloEsercizi per lo sviluppo della forza in acquaForza e muscoliForza e preparazione atletica nel golfForza, Ipertrofia Muscolare e Preparazione AtleticaForza, squat e leg extensionGli steroidi del natural body building: mesocicli di forzaIl leg press test forza arti inferioriImportanza della forza nel ciclismoL'importanza di allenare la forza nel BodybuildingLa forza nell'allenamento per l'atletica leggeraLeggi della Forza: capacità di controllo/coordinazione neuro-muscolareMetodi di allenamento della forzaPeriodizzazione dell’allenamento della forza nel basketPiramide stretta doppia per la forza massimaQuanto conta la forza nel bodybuilding?Rapporto tra Forza e Peso Corporeo nelle Arti MarzialiSchede di Allenamento per lo Sviluppo della Forza MuscolareSit Up Test: test per valutare la forza degli addominaliSviluppo della Forza - Alimentazione, Integrazione e DopingTabata (Workout per Migliorare Forza e Agilità)Test di sergeant valutazione della forza esplosiva elasticaAllenamento della forza nel calcio - 5a parteAllenamento della forza nel calcio - 6a parteAllenamento della forza nel calcio - 2a parteAllenamento della forza nel calcio - 3a parteAllenamento della forza nel calcio - 4a parteAllenamento della forza nel calcio - 7a parteForza su Wikipedia italianoForce su Wikipedia inglese
Ultima modifica dell'articolo: 05/04/2016