Consigli alimentari

A cura di Fabio Silverio


APPENA SVEGLI BERE  DUE BICCHIERI D'ACQUA

FARE UN'ABBONDANTE COLAZIONE (latte scremato, spremuta d'arancia, The, fette biscottate integrali, marmellata di amarene, mirtilli, albicocca, miele, avena, muesli, riso soffiato, frutta secca, bianco d'uovo, ecc...) Variare sempre...

DURANTE LA GIORNATA BERE ALMENO 2 LITRI DI ACQUA

DURANTE L'ALLENAMENTO 1L DI ACQUA

Consigli alimentazioneMEZZA MATTINA UN FRUTTO,  ANCHE DUE (kiwi, mela ecc...) O YOGURT CON FRUTTA.

APPENA PRIMA DI OGNI PASTO PRINCIPALE (Pranzo e Cena), OMEGA3

INIZIARE OGNI PASTO CON FIBRE (insalata, finocchio, radicchio, piselli verdi, fagiolini, sedano ecc...)

UTILIZZO GRASSI ESSENZIALI EFA (olio crudo, frutta secca: un pugnetto di arachidi senza sale, o un pugnetto di mandorle sgusciate o 2/3 noci). 

A PRANZO INIZIARE CON ABBONDANTE CONTORNO (INSALATA CRUDA O COTTA), UN PO' DI PRIMO, UN PO' DI SECONDO (proteine), NO FRUTTA DOPO I PASTI.

MEZZO POMERIGGIO YOGURT POSSIBILMENTE MAGRO O BRESAOLA

NELLA SECONDA PARTE DELLA GIORNATA LIMITARE CARBOIDRATI AD ALTO INDICE GLICEMICO (pasta, riso, pane bianco, carote, patate, piselli, mais, cornetti, dolci in genere, miele, pizza  ecc...)

VARIARE FONTE PROTEICA (1/2 VOLTE A SETTIMANA CARNE ROSSA, CARNE BIANCA, PESCE, PARMIGIANO ECC..)



Ultima modifica dell'articolo: 24/12/2015