Frullato Anticellulite – Consigli per Eliminare la Cellulite

Ultima modifica 18.03.2020
/5

Una battaglia continua quella delle donne contro la cellulite! Si sa, se vogliamo una pelle liscia come la seta, dobbiamo anche metterci d'impegno. Tra le regole d'oro contro la cellulite ricordiamo:

  1. Bere molti liquidi: 2 litri di acqua al giorno
  2. Via libera a succhi naturali fatti in casa, frullati depurativifrullati antiossidanti, tè verde ed infusi di centella asiatica
  3. Tanto, tanto sport (insieme a qualche sauna dopo una bella sudata in palestra, giusto per eliminare le tossine)
  4. Addio bibite gassate, alimenti ricchi di sale e zuccheri

E oggi vi darò anche un altro rimedio, sano e saziante: il frullato per contrastare la cellulite.

Video della Ricetta

 Problemi con la riproduzione del video? Ricarica il video da youtube.

Carta di Identità della Ricetta

Categoria Ricetta: Dolci e Dessert / Ricette Funzionali / Ricette Senza Glutine / Ricette per Vegetariani / Ricette Vegane / Ricette dietetiche Light / Frullato Anticellulite – Consigli per Eliminare la Cellulite

Ingredienti

Materiale Occorrente

  • Affetta ananas
  •  Frullatore a bicchiere
  •  Tagliere
  •  Coltello

Preparazione

  1. Pulire e tagliare l'ananas come riportato su QUESTO VIDEO. Per agevolare la pulizia, si consiglia di utilizzare l'apposito affetta-ananas.
  2. Lavare i mirtilli ed i lamponi ed asciugarli delicatamente.
  3. Lavare le fragole, asciugarle e rimuovere il picciolo.
  4. Tagliare il pompelmo rosa e rimuovere l'albedo, la pellicola bianca amarotica.

Lo sapevi che...

Per preparare questo frullato anticellulite abbiamo scelto alcuni tipi di frutta, come il pompelmo, le fragole, i lamponi e l'ananas, ricchi di acido ascorbico, tutti fedeli alleati nella lotta alla cellulite. I mirtilli, fonte di antiossidanti, contengono principi attivi in grado di stimolare il microcircolo e proteggere, oltre che rafforzare, la parete dei capillari sanguigni.
L'ananas, oltre ad essere un frutto ricco di antiossidanti, concorre alla riduzione della cellulite per le proprietà diuretiche e depurative.

 

  1. Riunire tutta la frutta nel bicchiere del frullatore, insieme a qualche cubetto di ghiaccio (importante per impedire il surriscaldamento dei principi attivi).
  2. Per giovare appieno delle proprietà dei principi attivi, si consiglia di consumare immediatamente il frullato anticellulite.

Il commento di Alice - PersonalCooker

Ricordatevi che, in un frullato anticellulite, oltre a mescolare alimenti antiossidanti, diuretici e stimolanti del microcircolo, dovrete anche “frullare” insieme una bella dose di attività fisica. E se poi al binomio “alimentazione e sport” aggiungete anche un buon cosmetico mirato sulla zona “da combattere”, sicuramente l'effetto desiderato si potrà raggiungere in un tempo più rapido.
Ricordatevi che, in un frullato anticellulite, oltre a mescolare alimenti antiossidantidiuretici e stimolanti del microcircolo, dovrete anche "frullare" insieme una bella dose di attività fisica. E se poi al binomio alimentazione e sport aggiungete anche un buon cosmetico mirato sulla zona da combattere, sicuramente l'effetto desiderato si potrà raggiungere in un tempo più rapido.

Valori nutrizionali e Commento Salutistico sulla ricetta

Il Frullato Anticellulite è un alimento dolce poco energetico, ricco di antiossidanti e sostanze protettive per il microcircolo. Le calorie sono fornite essenzialmente dal fruttosio e le fibre risultano abbondanti.
La porzione media di Frullato Anticellulite è di circa 200ml (85kcal).

Valori nutrizionali (100 g)

  • Calorie: 43 Kcal
  • Carboidrati: 10.10 g
  • Proteine: 0.70 g
  • Grassi: 0.20 g
    • di cui saturi: 0.00g
    • di cui monoinsaturi: 0.00g
    • di cui polinsaturi: 0.10 g
  • Colesterolo: 0.00 mg
  • Fibre: 2.20 g
Foto Frullato Anticellulite - Consigli per Eliminare la Cellulite

Autore

Alice Mazzo

Alice Mazzo

Presentatrice di Ricette di Alice
Creatività e perseveranza, con un pizzico di follia: il mix d'ingredienti perfetto che definisce Alice, presentatrice del programma Ricette di Alice, su My-personaltrainerTV. Il suo cuore batte per la cucina salutistica: appassionata di alimentazione, la sua mission è trasmettere la passione per la cucina sana, trasformando bombe caloriche in bocconcini leggeri, senza rinunciare al gusto