Tornare in Forma - Giorno Uno

Principali Muscoli interessati

GluteiGambeAddominaliPettoraliSchienaBracciaSpalle

Difficoltà Workout

Facili

Descrizione Workout Tornare in Forma - Giorno Uno

Per ritrovare la giusta forma fisica, oltre a seguire una dieta bilanciata ed uno stile di vita sano, è importante svolgere attività fisica in modo regolare. Gli esercizi proposti in questo programma di allenamento, suddiviso in 3 sessioni, interessano tutti i distretti muscolari e sono utili per ritrovare tono, bruciare calorie e migliorare la resistenza. Il programma fitness e rivolto sia ad un pubblico maschile che femminile. Si consiglia di eseguire sia un breve riscaldamento iniziale, sia dello stretching finale. In merito al carico, è consigliabile scegliere quello più adatto al proprio livello di allenamento.
NOTE:

  • Livello: 2
  • Attrezzatura: tappetino,manubri
  • 9 esercizi (1 round) 30" di lavoro 10" di pausa oppure 15/20 ripetizioni
  • Dai 40" ai 60" di pausa tra un round e l'altro
  • Eseguire 3 round e poi ripetere dopo avere svolto nei giorni successivi: giorno 1 e giorno 2.
ESERCIZI:
  1. PONTE GLUTEI 1 GAMBA + SPINTE IN ALTO CON MANUBRI
  2. CRUNCH GAMBE VERTICALI CON TOCCO DELLE PUNTE DEI PIEDI
  3. REMATORE MANUBRIO
  4. ADDUZIONE DELL'ANCA SU UN FIANCO
  5. SQUAT JUMP PLANK SUL LATO
  6. DIP GAMBE TESE
  7. BUTTERFLY PETTORALI CON MANUBRI
  8. PLANK
  9. STRETCHING

Esercizi che compongono il workout

Se disponibile, puoi cliccare sul nome del singolo esercizio per vedere il video con la spiegazione dettagliata della sua esecuzione

  1. Crunch gambe alte con tocco della punta dei piedi e allungamento braccio dritto in alto
  2. Rematore manubri piegato
  3. Adduzione dell'anca su un fianco
  4. Butterfly pettorali con manubri
  5. Plank

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