Tabata Workout

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Principali Muscoli interessati

Addominali Gambe Glutei Pettorali Braccia Spalle

Difficoltà Workout

Media difficoltà

Descrizione workout Tabata Workout

Questo allenamento ad alta intensità va eseguito dopo un breve riscaldamento. Tale forma di interval training prevede l'esecuzione di esercizi multiarticolari a corpo libero da effettuare per 20 secondi alla massima velocità, intervallandoli a 10 secondi di riposo, da eseguire per un totale di 4 minuti (riscaldamento e defaticamento esclusi). Con questo metodo di allenamento, oltre che ridurre la massa grassa, si migliora la capacita aerobica e anaerobica. L'esercizio ad alta intensità e di breve durata, inoltre, influisce in modo positivo sugli ormoni lipolitici e comporta minor catabolismo muscolare. Al termine, è consigliabile eseguire qualche minuto di defaticamento. Questo tipo di allenamento può essere svolto anche tutti i giorni, purché si alternino gli esercizi per non creare adattamento e sollecitare sempre gli stesi muscoli.

NOTE:

  • Attrezzatura: tappetino
  • 3 esercizi (1 round)
  • 20" di lavoro 10" di pausa
  • Eseguire 2 round a giorni alterni.
ESERCIZI:
  1. BURPEES MODIFICATO
  2. JUMP CON 1 GAMBAx 2
  3. BREAKE DANCE

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Ultima modifica dell'articolo: 13/03/2014
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