Tabata Workout

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Principali Muscoli interessati

AddominaliGambeGluteiPettoraliBracciaSpalleAddominali

Difficoltà Workout

Media Difficoltà

Descrizione Workout Tabata Workout

Questo allenamento ad alta intensità va eseguito dopo un breve riscaldamento. Tale forma di interval training prevede l'esecuzione di esercizi multiarticolari a corpo libero da effettuare per 20 secondi alla massima velocità, intervallandoli a 10 secondi di riposo, da eseguire per un totale di 4 minuti (riscaldamento e defaticamento esclusi). Con questo metodo di allenamento, oltre che ridurre la massa grassa, si migliora la capacita aerobica e anaerobica. L'esercizio ad alta intensità e di breve durata, inoltre, influisce in modo positivo sugli ormoni lipolitici e comporta minor catabolismo muscolare. Al termine, è consigliabile eseguire qualche minuto di defaticamento. Questo tipo di allenamento può essere svolto anche tutti i giorni, purché si alternino gli esercizi per non creare adattamento e sollecitare sempre gli stesi muscoli.

NOTE:

  • Attrezzatura: tappetino
  • 3 esercizi (1 round)
  • 20" di lavoro 10" di pausa
  • Eseguire 2 round a giorni alterni.
ESERCIZI:
  1. BURPEES MODIFICATO
  2. JUMP CON 1 GAMBAx 2
  3. BREAKE DANCE

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