Tabata Abs

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Principali Muscoli interessati

AddominaliGambeGlutei

Difficoltà Workout

Media Difficoltà

Descrizione Workout Tabata Abs

Questo allenamento ad alta intensità va eseguito dopo un breve riscaldamento. Tale forma di interval training prevede l'esecuzione di esercizi multiarticolari a corpo libero da effettuare per 20 secondi alla massima velocità, intervallandoli a 10 secondi di riposo, da eseguire per un totale di 4 minuti (riscaldamento e defaticamento esclusi). Con questo metodo di allenamento, oltre che ridurre la massa grassa, si migliora la capacita aerobica e anaerobica. L'esercizio ad alta intensità e di breve durata, inoltre, influisce in modo positivo sugli ormoni lipolitici e comporta minor catabolismo muscolare. Al termine, è consigliabile eseguire qualche minuto di defaticamento. Questo tipo di allenamento può essere svolto anche tutti i giorni, purché si alternino gli esercizi per non creare adattamento e sollecitare sempre gli stesi muscoli.

NOTE:

  • Attrezzatura: tappetino
  • 3 esercizi (1 round)
  • 20" di lavoro 10" di pausa
  • Eseguire 2 round a giorni alterni.

Esercizi che compongono il workout

Se disponibile, puoi cliccare sul nome del singolo esercizio per vedere il video con la spiegazione dettagliata della sua esecuzione

  1. Plank

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