Plank allenamento abs e obliqui scolpiti

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Principali Muscoli interessati

PettoraliBracciaSpalleAddominali

Difficoltà Workout

Difficili

Descrizione Workout Plank allenamento abs e obliqui scolpiti

Questo Workout sarà articolato su un unico esercizio eseguito in 4 varianti: un esercizio isometrico di forza il Plank o plancia. In questo workout bisogna cercare di sostenere e mantenere il peso del proprio corpo su avambracci, gomiti, mani e piedi. L’esercizio plank, oltre a scolpire l'addominale superiore del retto dell’addome sugli obliqui, rinforza anche spalle e schiena. L’allenamento si compone di 5 esercizi, 30’’ di lavoro e 10’’ di riposo. Un allenamento di breve durata e di alta intensità. Per ottenere degli ottimo risultati esegui 3 round 2/3 volte a settimana e 1 round tutti i giorni. Alla fine dell’allenamento effettua qualche minuto di stretching.
Note:

  • 4 esercizi (1 round)
  • Attrezzatura: tappetino, fitball
  • 30’’ di lavoro 10’’ di riposo
  • Da 40’’ a 1’ tra un round e l’altro.

Esercizi che compongono il workout

Se disponibile, puoi cliccare sul nome del singolo esercizio per vedere il video con la spiegazione dettagliata della sua esecuzione

  1. Plank con fitball
  2. Plank con tocco della spalla alternato
  3. Plank su un lato
  4. Plank bridge

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