Palla Medica (Allenamento Petto Braccia Schiena Spalle)

Principali Muscoli interessati

PettoraliSchienaSpalleBraccia

Difficoltà Workout

Facili

Descrizione Workout Palla Medica (Allenamento Petto Braccia Schiena Spalle)

Questo attrezzo fitness di peso variabile è in grado di migliorare la forza e l'espositiva dei muscoli, e rassodare il corpo. La palla medica viene usata anche per fare esercizi di riabilitazione motoria. Si consiglia di utilizzare un carico adatto al proprio livello di allenamento. La sequenza di esercizi proposta, oltre che a migliorare il tono, la forza e la definizione muscolare della parte superiore del corpo, consente di mantenere la massa ossea (per i soggetti potenzialmente osteoporotici) e di bruciare massa grassa. Eseguire un breve riscaldamento iniziale. Allenamento adatto sia a uomini che a donne.
NOTE:

  • Attrezzatura: tappetino, palla medica
  • 10 esercizi (1 round) + esercizi di stretching parte superiore del corpo
  • 40” allenamento 10” di pausa
  • Dai 40” ai 60” di pausa tra un round e l'altro
  • Eseguire 3 round a giorni alterni
ESERCIZI:
  1. CURL IN PIEDI
  2. ESTENSIONI TRICIPITI IN PIEDI
  3. ESTENSIONI PIANE TRICIPITI
  4. DISTENSIONI PETTO PIANE ALTERNATE
  5. PUSH UP CON 1 MANO ELEVATA
  6. CIRCONDUZIONI SOPRA LA TESTA x2
  7. DISTENSIONI SOPRA LA TESTA IN PIEDI
  8. PULLOVER
  9. STACCO ALLA RUMENA
  10. SUMO SQUAT
  11. STRETCHING

Esercizi che compongono il workout

Se disponibile, puoi cliccare sul nome del singolo esercizio per vedere il video con la spiegazione dettagliata della sua esecuzione

  1. Distensioni petto piane alternato
  2. Pullover con manubrio su panca piana
  3. Stacchi alla rumena con bilanciere
  4. Sumo squat

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