Magri e in Forma con la Body Band

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Principali Muscoli interessati

SpalleBracciaAddominaliGluteiGambeSchiena

Difficoltà Workout

Facili

Descrizione Workout Magri e in Forma con la Body Band

La body band è un utilissimo attrezzo fitness poiché risulta economico, poco ingombrante e trasportabile in borsa. Questa banda elastica in lattice viene utilizzata anche per eseguire esercizi di riabilitazione e di rieducazione funzionale. In commercio sono disponibili bande elastiche di diverse lunghezze, larghezze e resistenze. La resistenza della fascia dipende dalla sua estensione percentuale; tale resistenza viene indicata con i diversi colori che, normalmente, le ditte produttrici utilizzano per un facile riconoscimento. Allenarsi con la banda elastica porta diversi benefici come: miglioramento della postura, della resistenza e dell'equilibrio, riduzione del dolore e delle limitazioni al movimento, migliore flessibilità e mobilita. Eseguire un breve riscaldamento iniziale.

NOTE:
Attrezzatura: tappetino, body band
14 esercizi (1 round) + stretching finale
15 ripetizioni 20” di pausa tra un esercizio e l'altro
60” di pausa tra un round e l'altro
Eseguire 3 round a giorni alterni

ESERCIZI:

  1. Alzate frontali in piedi
  2. Band fly in piedi
  3. Row in piedi
  4. Alzate laterali in piedi
  5. Curl esterno in piedi
  6. Estensioni tricipiti in piedi
  7. Abs barca
  8. Ponte glutei band sul bacino
  9. Altalena bacino band dietro il bacino
  10. Resistenza body band alzate laterali sul fianco gamba tesa
  11. Resistenza body band adduzioni pancia in alto
  12. Resistenza body estensioni lombari gambe tese
  13. Resistenza body band apertura di gamba laterale in posizione prona
  14. Resistenza body band gluteo ascensore
  15. Leg raise singolo
  16. Stretching

Esercizi che compongono il workout

Se disponibile, puoi cliccare sul nome del singolo esercizio per vedere il video con la spiegazione dettagliata della sua esecuzione

  1. Alzate frontali
  2. Alzate laterali
  3. Abs barca
  4. Leg raise

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