In Forma con l'Uso delle Polsiere e delle Cavigliere

Principali Muscoli interessati

BracciaPettoraliSchienaSpalle

Difficoltà Workout

Facili

Descrizione Workout In Forma con l'Uso delle Polsiere e delle Cavigliere

Le polsiere e le cavigliere fitness sono due strumenti pratici e trasportabili, ideali per svolgere attività aerobica, running per potenziare e oltre che dare tono/compattezza ai muscoli. In commercio se ne trovano di vario peso e colore, l'importante è scegliere quelle adatte al proprio livello di allenamento. Nel video proposto (nel quale si lavora il distretto superiore del corpo), invece delle polsiere, l'istruttrice usa le cavigliere da 1 kg; lo stesso potrete fare anche voi a casa (ovviamente, solo se non avete a disposizione entrambi gli attrezzi fitness) in quanto le cavigliere si adattano bene anche ai polsi. Questo allenamento è adatto a chi vuole rinforzare la struttura muscolare della parte superiore del corpo. La sequenza di esercizi proposti, oltre che a migliorare il tono e la definizione muscolare, consentono di rinforzare anche la struttura ossea della parte superiore del corpo. Eseguire un breve riscaldamento iniziale e defaticamento finale. Per ottenere dei risultati svolgere 3 round a giorni alterni.
NOTE:

  • Attrezzatura: tappetino, cavigliere o polsiere
  • 11 esercizi (1 round)
  • 40” allenamento 10” di pausa
  • Dai 40” ai 60” di pausa tra un round e l'altro
  • Eseguire 3/4 round a giorni alterni
ESERCIZI:
  1. BRACCIA CIRCOLARI x 2
  2. CURL BICIPITE IN PIEDI
  3. KICKBACK PER TRICIPITI IN PIEDI
  4. BUTTERFLY PETTORALI
  5. ROW IN PIEDI
  6. ARNOLD PRESS
  7. DISTENSIONI FRONTALI IN PIEDI SOPRA LA TESTA
  8. CURL HIGH (CURL ALTO)
  9. SLANCIO DIETRO DELLE BRACCIA
  10. DISTENSIONI PETTO IN POSIZIONE ERETTA
  11. SOLLEVAMENTO BRACCIA DA TERRA POSIZIONE PRONA

Esercizi che compongono il workout

Se disponibile, puoi cliccare sul nome del singolo esercizio per vedere il video con la spiegazione dettagliata della sua esecuzione

  1. Braccia circolari in piedi con manubrio
  2. Butterfly pettorali con manubri
  3. Row verticale con manubri
  4. Arnold press con manubri o Kettlebell
  5. Distensioni frontali in piedi con bilanciere sopra la testa

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