Glutei Marmo e Schiena Forte con la Fitball

Principali Muscoli interessati

GluteiSchienaSpalleBraccia

Difficoltà Workout

Media Difficoltà

Descrizione Workout Glutei Marmo e Schiena Forte con la Fitball

Questi rapidi ed efficaci esercizi, vi consentiranno di ottenere dei glutei di marmo e una schiena forte; l'unico attrezzo che occorre per raggiungere questo obiettivo è la Fitball, una palla in pvc piena d'aria dal diametro e circonferenza variabile (disponibile in tutti i negozi di articoli sportivi). La Fitball, vi permetterà inoltre di migliorare la postura e rinforzare i muscoli della schiena e dei glutei. Si consiglia di eseguire qualche minuto di riscaldamento prima di iniziare l'allenamento. Workout consigliato a uomini e donne che praticano in modo quotidiano attività fitness.

NOTE:
Attrezzatura: fitball
8 esercizi (1 round) + stretching finale
30“ di lavoro 10“ di pausa
Dai 40“ ai 60“ di pausa tra un round e l'altro
Eseguire 3/4 round a giorni alterni.

Esercizi che compongono il workout

Se disponibile, puoi cliccare sul nome del singolo esercizio per vedere il video con la spiegazione dettagliata della sua esecuzione

  1. Ponte glutei su fitball isometrico con una gamba sollevata
  2. Squat con fitball a muro
  3. Alzate della gamba e del braccio con fitball
  4. Gluteo ascensore

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