Ginnastica dolce per avere gambe e glutei forti

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Principali Muscoli interessati

GambeGlutei

Difficoltà Workout

Molto facili

Descrizione Workout Ginnastica dolce per avere gambe e glutei forti

La ginnastica dolce è un tipo di attività indicato per persone sedentarie che non svolgono attività fisica da molto tempo o per gli anziani. Gli esercizi presentati nel video non esercitano un impatto elevato sul corpo e sulle articolazioni ma, nello stesso tempo, sono in grado di attivare la muscolatura, la circolazione ed apportare benefici alle ossa, alle articolazioni e ai legamenti. Questo tipo di ginnastica dolce non richiede l'utilizzo di carichi artificiali o attrezzature professionali e può essere svolta a casa e in ogni momento della giornata.

Note:

  • Attrezzatura: sedia
  • 7 esercizi (1 round) + stretching
  • Eseguire 20 ripetizioni per esercizio
  • Riposo tra un esercizio e l'altro dai 30"ai 60"
  • Riposo tra un round e l'altro 60"
  • Si consiglia di eseguire 3 round a giorni alterni e di eseguire lo stretching solo al termine della seduta di allenamento.

Esercizi che compongono il workout

Se disponibile, puoi cliccare sul nome del singolo esercizio per vedere il video con la spiegazione dettagliata della sua esecuzione

  1. Affondi con la gamba sollevata

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