Ginnastica dolce per ritrovare la forma fisica

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Principali Muscoli interessati

PettoraliBracciaSpalle

Difficoltà Workout

Molto facili

Descrizione Workout Ginnastica dolce per ritrovare la forma fisica

Per ritrovare la forma fisica non c'e limite di età, si può decidere di avvicinarsi al fitness in ogni momento della propria vita, l'importante è farlo con consapevolezza, scegliendo il tipo di movimento e attività adatto alle proprie esigenze fisiche. Per alcune persone spesso risulta molto difficile pure sdraiarsi o alzarsi da terra, per portarsi su un tappetino, e questo a volte scoraggia gli interessati. Per dare la possibilità PROPRIO a tutti di muoversi con la giusta sicurezza, in questo video verranno mostrati alcuni esercizi da eseguire in piedi e seduti su una sedia; si tratta di semplici movimenti che, se fatti con la giusta intensità, vi aiuteranno a sentirvi più agili ed in forma. Si consiglia di eseguire 20 ripetizioni per ogni movimento.
NOTE:

  • Attrezzatura: sedia
  • 9 esercizi (1 round)
  • 20 ripetizioni per esercizio
  • Riposo: dai 30" ai 60" tra un esercizio e l'altro
  • Si consiglia di ripetere 1 round per tre volte a giorni alterni.

Esercizi che compongono il workout

Se disponibile, puoi cliccare sul nome del singolo esercizio per vedere il video con la spiegazione dettagliata della sua esecuzione

  1. Crunch diagonale in piedi
  2. Sedia squat con bilanciere
  3. Butterfly pettorali con manubri
  4. Alzate con gamba dritta da seduti

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