Esercizi a corpo libero efficaci per snellire le gambe e dimagrire

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Principali Muscoli interessati

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Difficoltà Workout

Difficili

Descrizione Workout Esercizi a corpo libero efficaci per snellire le gambe e dimagrire

Bastano poche mosse e tanta determinazione per centrare l’obiettivo prefissato e perdere centimetri nelle gambe. L’allenamento proposto nel video è ad alto impatto, sia a livello cardiaco che muscolare, da svolgere alla massima velocità. Ogni esercizio va ripetuto per una durata di 20’’ con soli 5’’ di riposo tra un esercizio e l’altro, per questo adatto a chi ha un buon livello fitness. Il segreto per ottenere degli ottimi risultati nel corso delle sedute di allenamento è quello di eseguire gli esercizi in modo corretto e con la massima intensità e concentrazione. Gli esercizi a corpo libero da svolgere sono 6 intervallati l’uno dall’altro con l’esercizio Mountain Climber. Per completare l’allenamento bisogna riuscire a svolgere 3 round ma, se la prima volta siete affaticati subito dopo il primo round, svolgete solo 2 round per poi arrivare a 3 round la volta successiva. Eseguite 3 round 3 volte la settimana e 1 round tutti i giorni. Chiudete l’allenamento con un esercizio di stretching per ridurre l’affaticamento dei muscoli allenati.
Note:

  • Attrezzatura: nessuna
  • 3 round (11 esercizi)
  • 20” di lavoro e 5’’ di riposo
  • 1’ circa di risposo tra un round e l’altro.

Esercizi che compongono il workout

Se disponibile, puoi cliccare sul nome del singolo esercizio per vedere il video con la spiegazione dettagliata della sua esecuzione

  1. Squat e kick con la gamba laterale
  2. Star jump
  3. Jump in spostamento combinato con squat
  4. Crunch diagonale in piedi
  5. Abs uccello gambe sollevate
  6. Crunch bicicletta

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