Esercizi per Assottigliare il Giro Vita Molto Facili

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Principali Muscoli interessati

Addominali

Difficoltà Workout

Molto facili

Descrizione Workout Esercizi per Assottigliare il Giro Vita Molto Facili

E’ importante finalizzare gli esercizi sui punti del nostro corpo che si intende tonificare e rassodare, ma è altrettanto importante preservare le articolazioni e il benessere fisico. Spesso, nell'eseguire gli esercizi addominali che prevedono l’avvicinamento del torace al bacino, il collo viene sollecitato eccessivamente; questo comporta l'interruzione precoce dell'esercizio. Nel video si mostrano alcuni esercizi utili, proprio al fine di consentire a tutti di lavorare sul giro vita. Per snellire il giro vita e ridurre il grasso, bisogna combinare una corretta alimentazione, circuiti che consentono di brucare grassi, esercizi efficaci per tonificare i muscoli che compongono l'addome, migliorare la postura e tenere a bada lo stress. E’ importante eseguire gli esercizi percependo la sensazione di contrazione muscolare, espirando in modo profondo durante la contrazione. Eseguire 4 round a giorni alterni e 1 round tutti i giorni. Al termine, effettuare esercizi di allungamento che interessano sopratutto il muscolo addominale, i muscoli ischiocrurali e l’ileopsoas.

NOTE:

  • Attrezzatura: tappetino
  • 6 esercizi (1 round)
  • Dai 40" ai 60" di pausa tra un round e l'altro
  • Eseguire 4/5 round a giorni alterni e 1 tutti i giorni.


Esercizi che compongono il workout

Se disponibile, puoi cliccare sul nome del singolo esercizio per vedere il video con la spiegazione dettagliata della sua esecuzione

  1. Pilates table top

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