Core Kettlebell - Allenamento per il Core

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Principali Muscoli interessati

Addominali

Difficoltà Workout

Facili

Descrizione Workout Core Kettlebell - Allenamento per il Core

Questo allenamento vi consentirà di ritrovare armonia con il vostro corpo, migliorare la postura, definire e stabilizzare i muscoli del corsetto addominale. Utilizzando un kettlebell o un manubrio si andrà ad intensificare il lavoro sui muscoli del corsetto addominale, migliorando la forza e la flessibilità. Se non si dispone di nessun attrezzo, gli esercizi possono essere eseguiti anche a corpo libero. Questo allenamento è adatto sia agli uomini che alle donne.
Note:

  • 5 esercizi (1 round)
  • 30" di lavoro 10"di pausa tra gli esercizi
  • Dai 40"ai 60" di pausa tra un round e l'altro
  • Eseguire 3/4 round tutti i giorni.

Esercizi che compongono il workout

Se disponibile, puoi cliccare sul nome del singolo esercizio per vedere il video con la spiegazione dettagliata della sua esecuzione

  1. V-up abs (modificato con gambe divaricate)
  2. Crunch gambe alte con tocco della punta dei piedi e allungamento braccio dritto in alto
  3. Russian twist
  4. Crunch Inverso a terra in verticale
  5. Piegamenti laterali addominali in piedi con manubrio

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