Braccia Toniche e Forti

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Principali Muscoli interessati

PettoraliBracciaSpalleAddominali

Difficoltà Workout

Facili

Descrizione Workout Braccia Toniche e Forti

Questo allenamento è in grado di rinforzare al meglio le braccia e migliorarne l'aspetto. Gli esercizi proposti sono maggiormente concentrati sul muscolo tricipite brachiale che, con il passare del tempo, è soggetto a perdita di tono e di forza. L'allenamento si conclude con un esercizio per gli addominali, necessario a riequilibrare il flusso sanguino al termine della seduta. Svolgere qualche minuto iniziale di riscaldamento e chiudere la sessione di allenamento con qualche esercizio di stretching.

NOTE:

  • Livello: 2
  • Attrezzatura: step o ripiano, tappetino
  • 10 esercizi (1 round)
  • 30” di lavoro 10” di pausa
  • Dai 40” ai 60” di pausa tra un round e l'altro
  • Eseguire 3 round a giorni alterni
ESERCIZI:
  1. Push up
  2. Plank military press alternato
  3. Push up declinato
  4. Dip con mani elevate su ripiano
  5. Dip con mani elevate su ripiano con una gamba sollevata
  6. Push up per tricipiti
  7. Sit up

Esercizi che compongono il workout

Se disponibile, puoi cliccare sul nome del singolo esercizio per vedere il video con la spiegazione dettagliata della sua esecuzione

  1. Push up per tricipiti

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