Bosu Total Body (Livello Medio)

Principali Muscoli interessati

PettoraliGambeBracciaGluteiSchienaSpalleAddominali

Difficoltà Workout

Facili

Descrizione Workout Bosu Total Body (Livello Medio)

Il Bosu Balance è una pedana instabile, simile allo step, dritto su un lato mentre sull'altro presenta una cupola circolare di gomma morbida (circa 60 cm). Inoltre, può essere dotata di elastici che consentono di lavorare in modo semplice anche in vari distretti superiori. La cupola rende l'appoggio instabile e smorza i microtraumi che può provocare lo step. La parte piatta, oltre ad essere usata come la cupola per migliorare l’equilibrio e la postura, rinforzare le articolazioni, sviluppare e tonificare i muscoli, viene anche usata per svolgere esercizi propriocettivi (si trasforma in una tavoletta con 1 punto di appoggio). Questo workout completo, adatto anche ai neofiti, consente di migliorare l'intera forma fisica.

NOTE:

  • Livello: 2
  • Attrezzatura: bosu
  • 16esercizi + stretching (1 round)
  • 30" di lavoro 10" di pausa oppure eseguire 15/20 ripetizioni
  • Eseguire 4/6 round a giorni alterni o 2/3 tutti i giorni
ESERCIZI:
  • Marcia
  • Step Touch
  • Step Combinato con Calcio Avanti Alternato
  • Step Up Curl con Elastico
  • Alzate Frontali con Elastico
  • Alzate Laterali Con Elastico
  • Kick Back con Elastico
  • Piegamenti Laterali con Elastico
  • Bird Dog
  • Squat
  • Ponte Glutei
  • Plank
  • Plank sul Fianco con Apertura e Chiusura Di Gamba X2
  • Abs Ranocchio
  • Equilibrio Abs
  • Stretching

Esercizi che compongono il workout

Se disponibile, puoi cliccare sul nome del singolo esercizio per vedere il video con la spiegazione dettagliata della sua esecuzione

  1. Curl bicipite con elastico
  2. Alzate frontali
  3. Squat con bilanciere
  4. Ponte glutei
  5. Plank

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