Allenamento Tabata Addominali con Bosu

Principali Muscoli interessati

Addominali

Difficoltà Workout

Facili

Descrizione Workout Allenamento Tabata Addominali con Bosu

L'interval training ad alta intensità proposto nel video, prevede l'esecuzione di esercizi multiarticolari specifici per gli addominali attraverso l’utilizzo della Fitness Bosu Balance, una pedana instabile che consente di migliorare le proprie prestazioni fisiche. Questo metodo di allenamento, che prevede di eseguire gli esercizi per 20’’ alla massima velocità e 10’’ di riposo, da svolgere per un totale di 4 minuti (escludendo il riscaldamento e il defaticamento), oltre che a ridurre la massa grassa, migliora la capacità aerobica e anaerobica, l’equilibrio e la postura. Al termine dei 4' è necessario eseguire alcuni minuti di defaticamento.

NOTE:

  • Livello: 2
  • Attrezzatura: bosu
  • 4 esercizi (1 round)
  • 20" di lavoro 10" di pausa
  • Eseguire 3/4 round a giorni alterni o 2 tutti i giorni
ESERCIZI:
  1. Abs Speed
  2. Plank Abs Rematore con Manubrio
  3. Sit Up con Manubrio

Esercizi che compongono il workout

Se disponibile, puoi cliccare sul nome del singolo esercizio per vedere il video con la spiegazione dettagliata della sua esecuzione

  1. Plank

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