Allenamento Total Body per aumentare la forza veloce/potenza

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Principali Muscoli interessati

Pettorali Schiena Gambe Addominali Braccia Glutei Spalle

Difficoltà Workout

Media difficoltà

Descrizione workout Allenamento Total Body per aumentare la forza veloce/potenza

L’allenamento proposto vi permetterà di diventare più forti, veloce e tonici. In questo workuot si andrà a lavorare su tutti i distretti muscolari. Per potenziare la forza veloce /potenza, agli uomini si consiglia di eseguire gli esercizi con un carico di lavoro pari al 50-60% circa del peso massimo che siete in grado di sollevare una volta per quel determinato movimento (RM), in merito alle donne, il carico utilizzato deve essere scelto sulle proprie capacità fisiche. Gli esercizi totali sono 8 e da svolgere per 30’’ seguiti da un recupero di 10’’, giusto il tempo di cambiare attrezzo e posizione. Per rendere questo allenamento completo bisogna eseguire il round per 3/4 volte. Eseguire qualche minuto di riscaldamento iniziale e terminare con qualche esercizio di stretching.
Note:

  • 8 esercizi (1 round)
  • Attrezzatura: bilanciere, manubri o kettlebell, sandbag
  • 30’’ di lavoro 10’’ di riposo
  • Tra i 40" e 1' di riposo tra un round e l’altro.

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Ultima modifica dell'articolo: 03/12/2013
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