Allenamento pancia piatta principiante

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Principali Muscoli interessati

Addominali

Difficoltà Workout

Facili

Descrizione Workout Allenamento pancia piatta principiante

L’esercizio fisico, oltre ad una corretta alimentazione, è fondamentale per avere un addome piatto. Avere una pancia piatta e tonica, oltre che a migliorare il tuo aspetto estetico, ti consentirà di ottimizzare la postura ed alleviare il mal di schiena. Gli esercizi proposti nel video sono molto semplici e adatto a chi svolge fitness in modo poco intenso. Per ottenere il meglio da questo allenamento è importante svolgere gli esercizi in modo corretto e con la massima intensità. Ogni esercizio nel workout deve essere eseguito per 20 volte, con un riposo dai 20" ai 30’’ circa. Se la prima volta non riuscite ad eseguire 20 ripetizioni non scoraggiatevi, con l’allenamento diventerete sempre più bravi. Per quanto riguarda il riposo cercate di riposare i secondi necessari ma senza mai superare 1’. Per raggiungere dei buoni risultarti, effettuate 3 round 3 volte la settimana. Alla fine dell’allenamento effettua qualche minuto di stretching.
Note:

  • Attrezzatura: tappetino, manubri, palla
  • 6 esercizi (1 round)
  • 20 ripetizioni e 20-30’’ di riposo
  • Eseguire 3 round con un riposo tra un round e l’altro di 1’.

Esercizi che compongono il workout

Se disponibile, puoi cliccare sul nome del singolo esercizio per vedere il video con la spiegazione dettagliata della sua esecuzione

  1. Piegamenti laterali addominali in piedi con manubrio
  2. Crunch
  3. Pilates table top
  4. Crunch con gamba incrociata con tocco di punta del piede e ginocchio
  5. Crunch con palla alternato
  6. Alzate con gamba dritta da seduti

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