Allenamento Metabolico Intermedio - Per Accelerare il metabolismo e Bruciare più grassi

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Principali Muscoli interessati

AddominaliSpalleSchienaPettoraliBracciaGambeGlutei

Difficoltà Workout

Media Difficoltà

Descrizione Workout Allenamento Metabolico Intermedio - Per Accelerare il metabolismo e Bruciare più grassi

L’allenamento metabolico recluta molti gruppi muscolari; gli esercizi devono essere effettuati con grande energia ed intensità nonché velocità. Grazie all’azione combinata di diversi movimenti e inducendo l’organismo quasi al limite dell’affaticamento è possibile accelerare il metabolismo e migliorare il tono muscolare incrementando il consumo calorico. Il livello di difficoltà è consigliabile a soggetti già sufficientemente condizionati. Al termine si consiglia di svolgere almeno qualche minuto di stretching.
Note:

  • Attrezzatura: kettlebell, step, manubri, bilanciere, disco
  • 3 round - riposo tra i round 40''
  • 8 esercizi per round - 30’’di lavoro e 10’’ di riposo

Esercizi che compongono il workout

Se disponibile, puoi cliccare sul nome del singolo esercizio per vedere il video con la spiegazione dettagliata della sua esecuzione

  1. Kettlebell girotondo
  2. Piegamenti laterali addominali in piedi con manubrio
  3. Plank bridge
  4. Salti Forbice sullo step
  5. Squat con bilanciere
  6. Burpee con piegamenti braccia
  7. Affondi frontali con torsione
  8. Plank

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