Allenamento Metabolico Avanzato - Per Accelerare il metabolismo e Bruciare più grassi

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Principali Muscoli interessati

GambeSchienaGluteiPettoraliAddominaliBraccia

Difficoltà Workout

Molto Difficili

Descrizione Workout Allenamento Metabolico Avanzato - Per Accelerare il metabolismo e Bruciare più grassi

L’allenamento metabolico recluta molti gruppi muscolari; gli esercizi devono essere effettuati con grande energia ed intensità nonché velocità. Grazie all’azione combinata di diversi movimenti e inducendo l’organismo quasi al limite dell’affaticamento è possibile accelerare il metabolismo e migliorare il tono muscolare incrementando il consumo calorico. Il livello di difficoltà è consigliabile a soggetti già ben allenati. Al termine si consiglia di svolgere almeno qualche minuto di stretching.
Note:

  • Attrezzatura: kettlebell, sandbag
  • 3 round - riposo tra i round 40''
  • 8 esercizi per round - 30’’di lavoro e 10’’ di riposo

Esercizi che compongono il workout

Se disponibile, puoi cliccare sul nome del singolo esercizio per vedere il video con la spiegazione dettagliata della sua esecuzione

  1. Swing a un braccio con kettlebell
  2. Squat e spinte in alto con sandbag
  3. Plank apri-chiudi gambe
  4. Mountain climber push up
  5. Burpee con piegamenti braccia
  6. Sumo squat
  7. Jumping jack
  8. Cross body push up

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