Allenamento Glutei Sodi Intermedio - 10 Esercizi da Fare a Casa per Atleti intermedi

 Problemi con la riproduzione del video? Ricarica il video da youtube.

Principali Muscoli interessati

GluteiGambe

Difficoltà Workout

Media Difficoltà

Descrizione Workout Allenamento Glutei Sodi Intermedio - 10 Esercizi da Fare a Casa per Atleti intermedi

L'allenamento Glutei Sodi Intermedio è un allenamento che prevede l’utilizzo di un interval timer programmato con 30” di allenamento e 20” di riposo. Questo vi consentirà di dare il massimo di voi stessi per ogni esercizio in 30”. Se la prima volta in 30” effettuerete poche ripetizioni non scoraggiatevi, perché vedrete che con l’allenamento diventerete sempre più veloci.
L'allenamento Glutei Sodi Intermedio ha un intensità di lavoro ad impatto medio, adatto a chi ha già memorizzato a livello motorio l’esecuzione dei movimenti in modo corretto, in quanto gli esercizi vanno eseguiti uno dietro l’altro con un riposo di soli 20’’ tra uno e l’altro. Se la prima volta vi sentite affaticati subito dopo il primo round, svolgete solo due round, per poi arrivare a tre round la volta successiva. Eseguite tre round tre volte la settimana e un round tutti i giorni, quando vi accorgerete di fare poca fatica, allora significa che siete pronti per il workout glutei-up avanzato. Utilizzate dei carichi non troppo elevati, e prima di partire assicuratevi di avere pronto accanto a voi tutta l’attrezzatura necessaria. Il workout glutei viene chiuso con un esercizio per tonificare l’addome e con un esercizio di stretching, per ridurre l’ affaticamento dei muscoli allenati.
Note:

  • Attrezzatura : step, bilanciere, palla, fitball, sandbag
  • 3 round - 50’’ ai 60’’di recupero tra un round e l’altro
  • 7 esercizi per tonificare i glutei - 30” di lavoro 20” di recupero
  • 1 esercizio per tonificare l’addome - 30” di lavoro 20” di recupero
  • 1 esercizio di stretching.


Esercizi che compongono il workout

Se disponibile, puoi cliccare sul nome del singolo esercizio per vedere il video con la spiegazione dettagliata della sua esecuzione

  1. Affondi frontali sullo step
  2. Squat con bilanciere
  3. Alzata del bacino con una gamba
  4. Squat in ginocchio
  5. Squat in ginocchio
  6. Affondi Camminata
  7. Ponte glutei su fitball
  8. Crunch con palla alternato
  9. Allungamento glutei

Altri esercizi per Glutei - Media Difficoltà

Vedi tutti gli esercizi per Glutei

Altri esercizi per Gambe - Media Difficoltà

Vedi tutti gli esercizi per Gambe
Allenati a Casa con i nostri Workout



Follow Terry on