Allenamento per combattere il grasso

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Principali Muscoli interessati

GambeGluteiAddominali

Difficoltà Workout

Media Difficoltà

Descrizione Workout Allenamento per combattere il grasso

Ogni giorno il pensiero e la preoccupazione di accumulare grasso corporeo invade la mente di centinaia di donne. Certo non esiste una pillola miracolosa capace di farti dimagrire ma, per eliminare il grasso superfluo, occorre seguire una sana alimentazione e praticare del movimento; le cose che non devono mai mancare sono la costanza e la determinazione nel raggiungere gli obbiettivi prefissatisi. Il workout proposto nel video è adatto a tutti, in quanto risulta di media intensità. Se le prime volte non riuscite a ripetere l’esercizio in modo esplosivo per 30’’ diminuite l’intensità fino ad aumentarla man mano che diventerete sempre più forti. Al termine dell’allenamento eseguite qualche minuto di stretching. Si consiglia di effettuare 4 round per 3 volte la settima.
Note:

  • Aattrezzatura: manubri, sandbag, tappetino
  • 6 esercizi (1 round)
  • 30" lavoro 10" riposo
  • 40’’ di riposo tra un round e l’altro.

Esercizi che compongono il workout

Se disponibile, puoi cliccare sul nome del singolo esercizio per vedere il video con la spiegazione dettagliata della sua esecuzione

  1. Corsa sul posto con tocco mano–ginocchia
  2. Sky Jump
  3. Affondi dietro con kick ginocchio e spostamento del sandbag sulla spalla alternato
  4. Torsioni bilaterali addominali con manubrio

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