Allenamento calistenico total body - livello intermedio

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Principali Muscoli interessati

Pettorali Spalle Addominali

Difficoltà Workout

Media difficoltà

Descrizione workout Allenamento calistenico total body - livello intermedio

L’allenamento calistenico è una forma di training a corpo libero nel quale ci si allena sfruttando il peso del corpo e la forza di gravità. Questo tipo di allenamento permette al corpo di acquisire forza e vigore nonché di guadagnare miglioramenti sia della performance fitness che estetici. Questo workout determina un lavoro molto intenso a livello cardiocircolatorio e respiratorio, efficace per mantenere una buona forma fisica, dimagrire e creare armonia muscolare. L’allenamento proposto in questo video è abbastanza impegnativo e coinvolge diversi distretti muscolari; quindi, per svolgerlo, è indispensabile avere un buon livello di preparazione e performance avanzata. Per praticare questo allenamento occorre tanta grinta; gli esercizi vanno ripetuti per 30’’ e intervallati con un recupero tra l’uno e l’altro di 10’’. Effettuare un riscaldamento iniziale e lo stretching finale per alleviare la tensione muscolare a seguito dell’allenamento. Ripetere il round 2 volte 2/3 volte a settimana.
Note:

  1. Attrezzatura: nessuna
  2. 9 esercizi (1 round)
  3. 30" di lavoro 10" di riposo
  4. 40’’ di riposo tra un round e l’altro.

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Ultima modifica dell'articolo: 03/12/2013
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