Allenamento calistenico total body - livello avanzato

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Principali Muscoli interessati

GambeGluteiPettoraliSchienaSpalleBracciaAddominali

Difficoltà Workout

Molto Difficili

Descrizione Workout Allenamento calistenico total body - livello avanzato

L’allenamento calistenico è una forma di training a corpo libero nel quale ci si allena sfruttando il peso del corpo e la forza di gravità. Questo tipo di allenamento permette al corpo di acquisire forza e vigore nonché di guadagnare miglioramenti sia della performance fitness che estetici. Questo workout determina un lavoro molto intenso a livello cardiocircolatorio e respiratorio, efficace per mantenere una buona forma fisica, dimagrire e creare armonia muscolare. L’allenamento proposto in questo video è abbastanza impegnativo e coinvolge diversi distretti muscolari; quindi, per svolgerlo, è indispensabile avere un buon livello di preparazione e performance avanzata. Per praticare questo allenamento occorre tanta grinta; gli esercizi vanno ripetuti per 30’’ e intervallati con un recupero tra l’uno e l’altro di 10’’. Effettuare un riscaldamento iniziale e lo stretching finale per alleviare la tensione muscolare a seguito dell’allenamento. Ripetere il round 2 volte 2/3 volte a settimana.
Note:

  1. Attrezzatura: nessuna
  2. 8 esercizi (1 round)
  3. 30" di lavoro 10" di riposo
  4. 40’’ di riposo tra un round e l’altro.

Esercizi che compongono il workout

Se disponibile, puoi cliccare sul nome del singolo esercizio per vedere il video con la spiegazione dettagliata della sua esecuzione

  1. Affondi in Salto
  2. Dive bomber
  3. Abs con gambe dritte a lato
  4. Crossover mountain climber avanzato
  5. Squat jump con manubrio
  6. Plank Lato isometrico
  7. Dip tricipiti a terra con gamba sollevata
  8. Twist sit up con manubrio

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