Allenamento addominali piatti

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Principali Muscoli interessati

Addominali

Difficoltà Workout

Molto Difficili

Descrizione Workout Allenamento addominali piatti

L’esercizio fisico, oltre ad una corretta alimentazione, è fondamentale per avere un addome piatto. Avere una pancia piatta e tonica, oltre che a migliorare il tuo aspetto estetico, ti consentirà di ottimizzare la postura ed alleviare il mal di schiena. Gli esercizi proposti nel video sono ad alta intensità, per svolgere l’allenamento è necessario l’utilizzo di un interval timer, programmato con 30” di allenamento e 10” di riposo. Per ottenere il meglio dai vostri addominali e bruciare grasso, vi basterà eseguire tre round per tre volte la settimana ed un solo round tutti i giorni. La cosa fondamentale è svolgere gli esercizi in modo corretto e con la massima intensità. Se la prima volta in 30’’ effettuerete solo poche ripetizioni non scoraggiatevi, con l’allenamento diventerete sempre più veloci e batterete il vostro record giornaliero di volta in volta. Buon allenamento.

  • Attrezzatura : fitball, manubri
  • 3 round - dai 40’’ai 60’’ di recupero tra un round e l’altro
  • 10 esercizio per tonificare l’addome - 30” di lavoro 10” di recupero

Esercizi che compongono il workout

Se disponibile, puoi cliccare sul nome del singolo esercizio per vedere il video con la spiegazione dettagliata della sua esecuzione

  1. Tieni-prendi con fitball
  2. Jack Knife inverso con fitball
  3. Abs barca
  4. Russian twist
  5. Plank su un lato
  6. Star abs
  7. Crunch laterale avanzato
  8. Plank military press
  9. Plank bridge
  10. Crunch bicicletta

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