Allenamento Funzionale

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Principali Muscoli interessati

PettoraliSchienaSchienaBracciaGambeGluteiAddominali

Difficoltà Workout

Media Difficoltà

Descrizione Workout Allenamento Funzionale

Questo allenamento è in grado di attivare in modo naturale tutti i muscoli del corpo, in quanto molti dei suoi movimenti si avvicinano ai diversi gesti quotidiani. L'allenamento funzionale, essendo un workout ad alta intensità, oltre che a ridurre il tempo di allenamento (ma non i risultati) è in grado di migliorare la forza, la resistenza, la coordinazione, la flessibilità articolare - muscolare e la combustione dei grassi. Gli attrezzi che si possono utilizzare in questo tipo di allenamento sono di vario genere. Eseguire sempre qualche minuto di riscaldamento iniziale.

NOTE:

  • Livello: 3
  • Attrezzatura: step, manubri
  • 10 esercizi (1 round)
  • 30" di lavoro 10"di pausa
  • Dai 40"ai 60" di pausa tra un round e l'altro
  • Eseguire 3 round a giorni alterni
ESERCIZI:
  1. Spiderman declinato
  2. Affondi dietro + alzata frontale
  3. Sumo squat iron cross
  4. Push-up inclinato alternato sullo step
  5. Power jump
  6. Abs con sforbiciata da semi seduto
  7. Squat + spinte in alto alternate
  8. Mountain climber
  9. Swich kick
  10. Abs barca

Esercizi che compongono il workout

Se disponibile, puoi cliccare sul nome del singolo esercizio per vedere il video con la spiegazione dettagliata della sua esecuzione

  1. Salti avanti in posizione di plancia
  2. Abs barca

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