Allenamento Bicipiti e Schiena - Dorsali, Trapezio, Deltoidi Posteriori e Lombari

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Principali Muscoli interessati

Difficoltà Workout

Facili

Descrizione Workout Allenamento Bicipiti e Schiena - Dorsali, Trapezio, Deltoidi Posteriori e Lombari

Bastano poche mosse per tonificare e scolpire al meglio i bicipiti e la schiena. Grazie a questo workout ritroverete compattezza e forza nei vostri muscoli. Utilizzate un carico idoneo alla vostra condizione fisica e che consenta di terminare la sequenza degli esercizi proposti. Si consiglia di eseguire qualche minuto di riscaldamento prima di iniziare l'allenamento e qualche minuto di defaticamento al termine. Workout consigliato a uomini e donne che praticano attività fitness.

NOTE:

  • Specificità dell'allenamento: forza resistente carico 25/40 % 1 RM
  • Attrezzatura: elastico tubolare, elastiband, 2 manubri, bilanciere
  • 8 esercizi (1 round) 30" di lavoro 10" di pausa
  • Dai 40"ai 60" di pausa tra un round e l'altro
  • Eseguire 3/4 round a giorni alterni.

Esercizi che compongono il workout

Se disponibile, puoi cliccare sul nome del singolo esercizio per vedere il video con la spiegazione dettagliata della sua esecuzione

  1. Tirate al mento con il bilanciere
  2. Curl bicipite con elastico
  3. Leg raise
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